Ast: in arrivo diversi medici oltre alla selezione del primario di pronto soccorso
SANITÁ - Continua l'impegno dell'Ast Fermo per potenziare l'organico della sanità fermana, per garantire prestazioni sempre più puntuali, qualificate ed efficienti ai cittadini
Dopo l’assunzione di quattro Pediatri, avvenuta con determina 308 del 4 settembre scorso e la determina 333 del 1 ottobre per l’assunzione di cinque Anestesisti (dopo il concorso espletato il 23 settembre scorso) continua l’impegno dell’Ast Fermo per potenziare l’organico della sanità fermana, per garantire prestazioni sempre più puntuali, qualificate ed efficienti ai cittadini.
Il prossimo 8 ottobre, infatti, si terrà il concorso per Dirigente medico della Uoc di Psichiatria. La salute mentale è una priorità assoluta per l’Azienda sanitaria di Fermo e rafforzare l’organico, appunto, dell’unità operativa di Psichiatria, guidata dal direttore dr.ssa Mara Palmieri, va proprio nella direzione di una sempre più attenta e puntuale risposta a un’esigenza di attenzioni e cure, in continua evoluzione, nei confronti dei pazienti affetti da patologie mentali e dei loro familiari, una mission che la Direzione dell’Azienda sta portando avanti con la preziosa collaborazione dell’associazionismo territoriale.
Sempre l’8 ottobre si terrà anche la selezione per il nuovo Direttore del Pronto Soccorso (Uoc Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza).
Il 10 ottobre, invece, si terrà il concorso per Tecnici di Laboratorio. La Regione Marche ha infatti affidato all’Ast Fermo l’incarico di ente capofila per il concorso aggregato per enti del Sistema Sanitario regionale. In altre parole il concorso sarà propedeutico all’assunzione di nuovi tecnici di laboratorio nelle varie Ast delle Marche, tra cui ovviamente quella di Fermo. Da ultimo, il prossimo 21 ottobre si terrà il concorso per Dirigente medico della Direzione medica di presidio ospedaliero.