Furgone non si ferma all’alt della Polizia e va a sbattere contro un’auto ferendo una donna, fermati tre uomini

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - Tentano la fuga da Lido di Fermo fino a Porto San Giorgio. L'impatto contro una Porsche e il ferimento di una donna. Il furgone continua la fuga anche dopo aver perso una ruota. Bloccati tre uomini originari dell'Est Europa.

di Giorgio Fedeli

Rocambolesco inseguimento ieri notte lungo la statale Adriatica, a Porto San Giorgio, conclusosi con il fermo da parte della Polizia di Stato, nello specifico della Polizia stradale, di tre uomini originari dell’Est Europa e una donna ferita, fortunatamente in maniera lieve, a seguito di una collisione tra veicoli.

Ma andiamo per ordine, ricostruendo l’accaduto. Mancavano pochi minuti alle 2 di notte quando a Lido di Fermo, la Polizia di Stato, impegnata in un servizio di controllo interforze, ha intimato l’alt a un furgone Volkswagen Transporter. Ma l’uomo che si trovava alla guida del mezzo da lavoro, invece di fermarsi, ha premuto il piede sull’acceleratore.

Ne è scaturito un inseguimento spostatosi sulla statale Adriatica, e durato diversi chilometri. Un inseguimento che definire rocambolesco è dire poco. Sì perché il furgone, nella sua scriteriata fuga, è andato anche ad impattare contro una Porsche in transito. A causa della collisione, la donna che viaggiava nell’auto ha riportato una ferita, fortunatamente lieve. Ed è stata medicata dai sanitari della Croce azzurra sangiorgese, intervenuti subito sul posto.

Ma la folle fuga del furgone non era finita lì. Il conducente del veicolo, infatti, pur avendo perso una ruota, l’anteriore sinistra, ha comunque continuato a premere sull’acceleratore percorrendo ancora diversi chilometri in direzione sud, fino a quando la Polizia stradale non ha fermato il veicolo. A bordo tre uomini dell’Est Europa che sono stati fatti scendere dal Transporter e sui quali sono in corso accertamenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti