“Lasciami Volare” Incontri con Gianpietro Ghidini, padre del compianto Emanuele

FERMO - Due incontri per ascoltare, capire, riflettere. Due incontri per conoscere una storia che interroga tutti, genitori e figli e che soprattutto mette al centro la loro relazione.

(clicca per ingrandire)

“Lasciami volare” è il libro scritto da Gianpietro Ghidini, manager affermato, laureato in Economia e Commercio, che si è occupato per diversi anni dello sviluppo e gestione di diverse imprese, principalmente nel settore dell’energia rinnovabile.
Nel 2013, dopo la morte del figlio Emanuele di 16 anni a causa di una droga sintetica, ha deciso di dedicare la maggior parte del proprio tempo ai giovani, attraverso Ema Pesciolinorosso, l’associazione con sede a Gavardo (BS), che ha come scopo principale la divulgazione e il confronto su temi quali l’adolescenza, la scuola, il rapporto tra genitori e figli, mediante conferenze e pubblicazione di libri.

 

Sarà il suo racconto al centro degli appuntamenti, organizzato dal Comitato Famiglie Sicurezza, con il patrocinio del Comune di Fermo, in programma, ad ingresso gratuito, mercoledì 8 ottobre all’auditorium “Sandro Pertini” di Fermo (ex mercato coperto, Piazzale Buonarroti – 1) alle ore 10.00 incontrando gli studenti ed alle ore 20.30 incontrando le famiglie.

 

Un appuntamento che va nella direzione intrapresa dal Comitato Famiglie Sicurezza di sensibilizzare sempre di più sul tema genitori-figli, sull’importanza della loro relazione, sui valori della vita, sul ruolo dei figli e su quello dei genitori, che non s’impara ma che si coltiva, e sull’interrogativo circa la quantità e la qualità del tempo, valore prioritario, che i secondi dedicano ai primi.

 

Per informazioni: tel. 392. 6980781 – info@pesciolinorosso.org – pagine social pesciolino rosso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti