In piazza del Popolo torna “OktoBeerfest”, tutto pronto per la 17esima edizione

FERMO - Appuntamento con la diciassettesima edizione dal 9 all’11 ottobre in Piazza del Popolo. Protagonisti birra e specialità franconi provenienti da Ansbach. In vista delle celebrazioni del ventennale del gemellaggio nel 2026

Si rinnova l’appuntamento con l“OktoBeerfest” l’edizione 17 della festa della birra, in programma in Piazza del Popolo a Fermo dal 9 (inaugurazione alle ore 19 con la spillatura) all’11 ottobre 2024, dalle ore 18 alla mezzanotte.

 

«L’appuntamento, che si rinnova ogni anno con successo, è organizzato dal Comune di Fermo – Assessorato al Commercio con la preziosa ed instancabile collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”.

 

Un evento che, come ogni anno, conferma e consolida i sempre proficui rapporti di collaborazione e di amicizia con la città tedesca di Ansbach, con cui Fermo è gemellata da 20 anni (celebrazioni nel 2026), città tedesca alla quale dal 2022 è intitolato il belvedere fermano di viale Ciccolungo» rimarcano dal Comune.

L’iniziativa avrà come protagonista la birra bavarese e le specialità franconi provenienti da Ansbach con le tipiche salsicce (bratwurst) con crauti, i dolci tipici della Franconia, il tutto allietato dalla musica tipica bavarese.

 

A mettere in evidenza il gemellaggio e la collaborazione con Ansbach il Sindaco Paolo Calcinaro e l’Assessore al commercio Mauro Torresi che ringraziano «per la sempre fattiva e dinamica collaborazione l’associazione Amici di Ansbach ed il suo Presidente Francesco Gismondi per coordinare un evento con il massimo impegno, lo stesso con cui cura da sempre i rapporti con Ansbach e tiene sempre vivo il legame con la città tedesca».

 

«Questo evento è un appuntamento fisso, con cui sempre con grande amicizia accogliamo i nostri amici di Ansbach. Inoltre ci stiamo preparando con grande dedizione ai festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio in programma nella primavera del 2026, celebrazioni a cui stiamo lavorando nei minimi dettagli per allestire un programma di tutto rispetto nel nome di un gemellaggio che è sempre proficuo, che teniamo vivo perché è una relazione con cui negli anni si sono costruiti scambi culturali, sociali, sportivi, turistici, una reciproca conoscenza sotto tanti aspetti» ha detto Francesco Gismondi, Presidente dell’Associazione Amici di Ansbach.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti