Ecco tutte le nuove uscite al Multiplex Super8 di Campiglione di Fermo da oggi al 15 ottobre
A Big Bold Beautiful Journey – Un V.
Descrizione: Cosa succederebbe se si potesse aprire una porta e attraversarla per rivivere un momento importante del proprio passato? Sarah (Margot Robbie) e David (Colin Farrell) sono due single che si incontrano per caso al matrimonio di un amico comune. In seguito a un sorprendente colpo del destino, si trovano improvvisamente a intraprendere A Big Bold Beautiful Journey – Un viaggio straordinario: un’avventura divertente, fantastica e travolgente in cui Sarah e David hanno l’opportunità di rivivere momenti importanti dei loro rispettivi passati, facendo luce su come sono arrivati al presente… e, forse, ottenendo una chance di cambiare il proprio futuro.
Together
Descrizione: Dopo The Substance, un nuovo body horror capace di andare al di là del genere e diventare racconto universale. Tim e Millie sono una giovane coppia e si amano. Musicista lui, insegnante lei, la loro relazione giunge a un punto di svolta quando si trasferiscono in un paesino sperduto tra boschi e campagna, lontani da tutto ciò che conoscono e che è loro familiare. Mentre i due cercano di adattarsi alla nuova situazione, l’incontro con una misteriosa forza sovrannaturale darà una brusca sferzata al loro rapporto, rendendoli letteralmente inseparabili. Alison Brie (Community, Glow, Una donna promettente) e Dave Franco (Now You See Me, The Disaster Artist, Love Lies Bleeding) sono gli affiatati protagonisti di un horror audace, inquietante e inesorabilmente romantico, che reinventa la relazione di coppia come legame di carne, ossa e sangue.
Tre Ciotole
Descrizione: Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Eppure, sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.
Tron: Ares
Descrizione: TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Una Battaglia Dopo L’Altra
Descrizione: Un gruppo di ex rivoluzionari si riunisce quando un loro perfido nemico riemerge dal loro passato, dopo sedici anni di silenzio. Il gruppo avrà il duro compito di salvare la figlia di uno di loro, prima che accada l’inevitabile…
La Casa Delle Bambole Di Gabby -Il Film
Descrizione: Gabby parte per un viaggio in auto con la nonna Gigi verso il paese delle meraviglie urbano di Cat Francisco. Ma quando la casa delle bambole di Gabby, il suo bene più prezioso, finisce nelle mani di un’eccentrica gattara di nome Vera, Gabby parte per un’avventura nel mondo reale per riunire i Gabby Cats e salvare la casa delle bambole prima che sia troppo tardi.
Super Charlie
Descrizione: Wille (10) ha sempre sognato di diventare un supereroe e combattere il crimine al fianco di suo padre, che è un poliziotto. Tuttavia, il suo sogno va in frantumi quando nasce il fratellino Charlie. Non solo Charlie riceve tutte le attenzioni, ma Wille scopre anche che Charlie ha dei superpoteri. Quando un supercattivo e uno scienziato squilibrato mettono in atto il loro piano malvagio, Wille e Charlie devono mettere da parte le loro differenze e lavorare in squadra. Ma un neonato e il suo fratello invidioso possono salvare la città?
Demon Slayer: Kny Il Castello Dell’Inferno
Descrizione: Tanjiro Kamado, un ragazzo unitosi a un’organizzazione dedita alla caccia dei demoni chiamata Squadra dei cacciatori di demoni dopo che la sorella minore Nezuko è diventata una di questi mostri. Acquisendo sempre più forza e approfondendo i legami di amicizia con i suoi compagni, Tanjiro ha combattuto molti demoni con i suoi compagni Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira. Il suo viaggio lo ha portato a combattere al fianco di alcuni tra i più abili spadaccini della Squadra dei cacciatori di demoni, i Pilastri, tra cui il Pilastro delle Fiamme Kyojuro Rengoku a bordo del Treno Mugen, il Pilastro del Suono Tengen Uzui nel Quartiere dei Piaceri, il Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito e quello dell’Amore Mitsuri Kanroji nel Villaggio dei Forgiatori di Katana. Mentre i Pilastri e i membri della Squadra dei cacciatori di demoni sono impegnati nell’Allenamento dei Pilastri, un allenamento fisico di gruppo in preparazione all’imminente battaglia contro i demoni, Muzan Kibutsuji si presenta alla residenza Ubuyashiki. Con il capo della Squadra dei cacciatori di demoni in pericolo, Tanjiro e i Pilastri accorrono al quartier generale, dove però per mano di Muzan Kibutsuji precipitano in un luogo misterioso. Lo spazio in cui Tanjiro e la Squadra dei cacciatori di demoni sono piombati è la fortezza dei demoni: il Castello dell’Infinito. Il campo di battaglia è pronto e lo scontro finale tra la Squadra dei cacciatori di demoni e i demoni si accende.
Dora – Magiche Avventure Nel Regno
Descrizione: È il momento di tuffarsi nel magico mondo del regno delle sirene insieme a Dora e Boots.
Metropolis.
Descrizione: Dopo lo straordinario successo di AKIRA, che ha conquistato oltre 55.000 spettatori in sala, arriva al cinema un altro capolavoro scritto dal visionario Katsuhiro Otomo: METROPOLIS, un classico dell’animazione giapponese che fonde meraviglia visiva e profonda riflessione sociale. L’appuntamento nelle sale per i fan è per il 13, 14 e 15 ottobre, quando saranno tutti invitati a riunirsi per ritrovare su grande schermo un altro capostipite delle anime giapponesi in versione restaurata. METROPOLIS sarà il primo appuntamento della nuova stagione di Nexo Studios Anime al Cinema, cui seguirà TOKYO GODFATHERS, il miracolo di Natale firmato dal genio visionario Satoshi Kon che tornerà sul grande schermo come evento speciale nelle sale solo il 24, 25, 26 novembre. Basato sull’omonimo manga di Osamu Tezuka del 1949, in parte ispirato al film di Fritz Lang del 1927 e diretto da Rintaro, METROPOLIS (2001) è un’opera intensa e profetica, capace di parlare a tutte le generazioni. Ambientato in un futuro distopico in cui umani e robot convivono in un equilibrio precario, il film racconta la storia di un detective e del suo giovane assistente, coinvolti in un’indagine che li porterà a scoprire un segreto in grado di sovvertire il destino della città. Con uno stile grafico che omaggia l’animazione classica e una colonna sonora travolgente, METROPOLIS torna oggi più attuale che mai, offrendo una riflessione sorprendente sull’identità, la memoria e i confini dell’umanità nell’era dell’intelligenza artificiale. L’evento al cinema fa parte della nuova stagione di Nexo Studios Anime al Cinema ed è distribuito in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies, Cultura POP, ANiME GENERATION. Si informano gli spettatori che i cinema del circuito The Space non aderiscono alle convenzioni.
New Moon – Re-Release (2025)
Descrizione: Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall’attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all’amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri.
Strade Perdute – Lost Highway
Descrizione: Los Angeles. Il sassofonista Fred Madison è perseguito dall’invio di una serie di videocassette che riprendono la sua vita da vari punti di vista. Sposato con Renée, partecipa con lei a un party dove viene avvicinato da un misterioso uomo che si prende gioco di lui e lo terrorizza. Il giorno dopo, Fred riceva una VHS in cui si vede il corpo di Renée massacrato. Arrestato per omicidio, in prigione soffre di lancinanti emicranie e una mattina, in cella, al posto suo si risveglia un altro uomo, Pete, giovane meccanico che viene immediatamente rilasciato. Al soldo della malavita, Pete diventa l’amante della ragazza del boss, Alice, straordinariamente somigliante alla moglie di Fred. La donna coinvolge Pete in un colpo ai danni di un regista di film porno: tutto però va storto e l’uomo entrerà in un regno di follia e mistero…
Arancia Meccanica (Ried.)
Descrizione: Prendere a calci, bastonare, rubare, cantare, ballare il tip tap, stuprare: Alex (Malcolm Mc Dowell), il teppista con la bombetta, si diverte a modo suo. Tragicamente, a spese degli altri. Il percorso di Alex – da punk amorale ad onorato cittadino, previo lavaggio del cervello – viene ambientato in un futuro scioccante dall’ ardita interpretazione kubrickiana del romanzo di Anthony Burgess. Immagini indimenticabili, contrappunti musicali da brivido, l’ affascinante linguaggio usato da Alex e compari sono miscelati da Kubrick in un’ unità frammentaria. Assai discusso alla sua uscita (1971), Arancia Meccanica vinse i premi della Critica Cinematografica di New York per Miglior Film e Miglior Regista e si guadagnò quattro nomination all’ Oscar, compresa quella per Miglior Film. Quasi trent’ anni dopo, la forza della sua arte è intatta: continua ad attrarci e scioccarci, tenendoci incollati allo schermo.
L’Enigma Di Kaspar Hauser 4k
Descrizione: Nel 1828 venne trovato abbandonato e in stato confusionale un giovane, Kaspar Hauser, che sapeva appena camminare e parlare. Vissuto per quindici anni nel buio di una cantina, Kaspar Hauser viene catapultato in un mondo che gli è totalmente estraneo. In un film affascinante, Werner Herzog ci racconta le misteriose vicende del “trovatello d’Europa”, un personaggio che da sempre ha ispirato poeti, scrittori e storici. Per Werner Herzog, come in passato per tanti altri artisti e poeti, il personaggio di Kaspar Hauser rappresenta una figura emblematica al di là della sua realtà storica, che racchiude ed esemplifica in nuce le contraddizioni dell’uomo moderno. Egli è, infatti, una figura misteriosa ed arcana di cui non si conosce nulla e, al tempo stesso, proprio in virtù della sua aura di mistero, è anche simbolo palpabile della rivelazione della miseria della condizione umana. Come il conte vampiro Nosferatu o tanti altri “outsider” ritratti dal regista monacense, Kaspar eccede la norma e mette la società a stretto contatto con la sua incapacità di accettare tutto ciò che può essere recepito come diverso ed abnorme – ma è al suo sguardo che aderisce la macchina da presa, è ai suoi occhi che viene demandata tutta la carica visionaria e filosofica del film. Nell’opporre all’universo precostituito della Kultur tedesca (ma non solo quella), la realtà folle del protagonista con le sue “visioni” estatiche, L’enigma di Kaspar Hauser avvia un discorso complesso sul bisogno, troppo spesso negato, dell’Uomo di rispecchiarsi nell’alterità per meglio comprendere sé stesso e gli altri. E attraverso la messa in scena di una comunicazione impossibile tra un mondo, il nostro, quello della Civiltà occidentale, fatto di vuote parole e il mondo nutrito d’immagini immerse nello scorrere del tempo e percepite con la sacralità di uno sciamano che in ogni cosa coglie il respiro del Divino, Werner Herzog si interroga con un rigore poetico quasi ineguagliato, sul senso e sul bisogno di un vero relativismo culturale.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati