PORTO SAN GIORGIO – Tutto pronto a Malcesine, sul lago di Garda, per la più importante manifestazione della classe 2.4mR del 2025: il Campionato del Mondo.
Evento straordinario organizzato dal Fraglia Vela Malcesine che vedrà la partecipazione dei più forti timonieri del mondo della fantastica classe velica dove persone con disabilità e normodotate regatano insieme, alla pari e senza differenze di classifica. Un inno all’inclusione, la vela come sport senza barriere. A difendere i colori della Liberi nel Vento sarà il bravissimo Giancarlo Mariani che da qualche giorno è sul Lago di Garda per mettere a punto l’imbarcazione e testare le condizioni meteo-marine.
Un finale di stagione molto intenso per la Liberi nel Vento che questo ed il prossimo fine settimana sarà impegnata con la Federazione Italiana Vela in iniziative di promozione dello sport della vela per tutti. Al porto turistico SanGiorgio Marina, presso la base nautica Liberi nel Vento, da venerdì a domenica i tecnici e collaboratori della Fiv, in collaborazione con i tecnici del circolo sangiorgese realizzeranno “Oltre il Mare”, un progetto che coinvolge, in Italia, 24 giovani under 30 con disabilità intellettivo-relazionali, accompagnandoli in un’esperienza sportiva a tutto tondo, capace di lasciare tracce nella loro vita quotidiana. Iniziativa che si svolgerà a Porto San Giorgio, al Porto di Roma, a Catania e a Crotone.
Insieme a queste importanti attività continueranno i percorsi di promozione dello sport della vela rivolto agli studenti delle scuole del comprensorio fermano. Ed a fine mese alcuni atleti partiranno alla volta di Palermo per partecipare all’edizione 2025 del Campionato Italiano delle Classi Olimpiche. Un finale di stagione molto intenso per lo staff ed il team della Liberi nel Vento che è già al lavoro per la programmazione dell’attività sportiva e sociale 2026. Già a calendario diverse ed importanti attività per la promozione dello sport della vela e del divertimento per tutti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati