Nuova rotatoria di Campiglione, si attende con ansia l’apertura tra code e rallentamenti

FERMO - Dai primi giorni di settembre fino ad oggi dunque, ancora non sono state comunicate date certe sulla riapertura, mentre in realtà fino a qualche settimana fa, c'era la speranza che il taglio del nastro avvenisse prima dell'avvio dell'anno scolastico e gli autobus sovraffollati non fossero costretti a percorsi alternativi di dubbia sicurezza. Per ora, è necessario solo attendere ed attendere ancora aspettando nuovi annunci. Anzi meglio, la vera e propria fine dei lavori.  

In fase di apertura nuova rotatoria sulla provinciale Mezzina in territorio di Campiglione di Fermo. Solo un falso allarme? Nessuna apertura prevista né parziale né temporale, perlomeno a stretto giro. Nonostante qualche proclama di alcuni giorni fa (quasi una settimana) ad opera di amministratori locali, la rotonda creata all’ingresso di quello che sarà il nuovo nosocomio fermano, resta ancora a senso unico alternato: per poter passare si attende pazientemente lo sblocco della viabilità imposta dal semaforo.

Una rotonda che avrà il compito di gestire al meglio il traffico su quella strada ad alta velocità, fungendo da rallentatore per i più audaci e che diventerà di grande snodo per la provincia fra la Mezzina ovvero la provinciale 219, la Faleriense ovvero la strada provinciale 239 e la provinciale 157. Dai primi giorni di settembre fino ad oggi dunque, ancora non sono state comunicate date certe sull’apertura, mentre in realtà fino a qualche settimana fa, c’era la speranza che il taglio del nastro avvenisse prima dell’avvio dell’anno scolastico e gli autobus sovraffollati non fossero costretti a percorsi alternativi di dubbia sicurezza. Per ora, è necessario solo attendere ed attendere ancora aspettando nuovi annunci. Anzi meglio, la vera e propria fine dei lavori.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti