
Essere donna significa prendersi cura degli altri ogni giorno, ma la salute inizia da sé stesse. Con questo messaggio prende forma “Marzo in Rosa: il tempo della prevenzione è adesso”, l’iniziativa promossa dal Centro Medico Palmatea di Marina Palmense di Fermo in occasione della Festa della Donna, dedicando l’intero mese di marzo alla prevenzione e al benessere femminile.
Palmatea sceglie di accompagnare ogni donna in un percorso consapevole di cura, proponendo check-up donna personalizzati, pensati per rispondere alle diverse esigenze nelle varie fasi della vita. La prevenzione rappresenta infatti un gesto semplice ma fondamentale: sottoporsi a controlli regolari consente di individuare precocemente eventuali problematiche, favorendo una migliore qualità della vita e una maggiore serenità nel presente e nel futuro.
Per tutto il mese di marzo, il Centro Medico Palmatea propone, a prezzi speciali, percorsi dedicati alla salute femminile che coinvolgono le principali aree specialistiche: senologia, ginecologia ed ostetricia, con un approccio attento, professionale e profondamente umano. Un modello di cura che mette al centro la persona, valorizzando ascolto, competenza e accompagnamento.

La senologa Paola Campanella, direttore sanitario dell’Istituto Medico Palmatea
A rafforzare questa visione è la presenza della dottoressa Paola Campanella, nuovo direttore sanitario dell’Istituto Medico Palmatea, specialista in radiologia e senologia, che da anni fa della prevenzione il suo vero cavallo di battaglia.
La sua esperienza e il suo impegno rappresentano un punto di riferimento fondamentale per l’iniziativa e per l’intero progetto di salute del centro. Perché prendersi cura di sé non è solo una scelta medica, ma un atto di rispetto e di amore verso sé stesse, a ogni età e in ogni momento della vita. Marzo in Rosa è un invito a fermarsi, ad ascoltarsi e a scegliere consapevolmente la prevenzione.
È possibile prenotare il proprio percorso su misura contattando il numero 0734 53627 oppure consultando il sito www.palmatea.it
SPAZIO PROMOREDAZIONALE

SPAZIO PROMOREDAZIONALE
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati