Il Partito Democratico di Fermo ha riunito nei giorni scorsi i propri iscritti. Durante l’assemblea a fare il punto è stata la neo segretaria neo eletta del circolo Dorotea Vitali che ha esplicitato la composizione dell’esecutivo che l’accompagnerà fino allo svolgimento del nuovo congresso cittadino, subito dopo le prossime elezioni amministrative. «Abbiamo aggiornato i nostri iscritti circa l’attività finora svolta dalla coalizione di centrosinistra Fermo Città Comune nella redazione delle prime linee programmatiche – sottolinea la segretaria – e abbiamo dato vita ad un gruppo di lavoro aperto che si affiancherà allo stesso esecutivo per affrontare l’impegno costituito dalla definizione del programma amministrativo, la composizione della lista e la campagna elettorale».
«Si è inoltre avviata la consultazione dell’assemblea per l’individuazione della proposta di candidatura a Sindaco/a del Partito Democratico – continua la Vitali – da presentare alla coalizione e della definizione delle modalità di scelta della stessa candidatura. A tal riguardo, dopo una attenta valutazione in riferimento anche ai tempi necessari per espletarle, l’assemblea, a larga maggioranza, ha deciso di escludere l’istituto delle primarie, ma di giungere alla candidatura condivisa mediante un confronto aperto e costruttivo interno al Pd e con le forze e movimenti della coalizione».
La riunione è, infatti, proseguita raccogliendo le prime riflessioni sui nomi che sono stati finora posti all’attenzione del partito. «La discussione si è sviluppata in modo unitario cercando di evidenziare i punti di forza di ciascuna delle candidature proposte e, tengo a precisare, nessuno dei partecipanti ha manifestato netta contrarietà rispetto a qualcuno degli stessi possibili candidati. Alcuni degli iscritti presenti hanno proposto di convocare un’altra assemblea per consentire la più ampia partecipazione e approfondire il confronto con coloro che hanno espresso la loro disponibilità ad assumere questo gravoso, ma esaltante, impegno: persone che mi sento di ringraziare calorosamente e pubblicamente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati