40 comuni
Comune Francavilla d'Ete
IPPICA
Palio dei Comuni,
effettuati gli abbinamenti
IPPICA - Nella prima serata di ieri ecco concretizzarsi gli accoppiamenti tra i cavalli e le municipalità partecipanti alla trentunesima edizione della kermesse che prenderà vita domenica prossima, 10 novembre, all'interno dell'ippodromo San Paolo di Montegiorgio. A battagliare per il 2019 ben ventisette centri in arrivo da Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana ed Umbria
ICARO
Elisoccorso, appalto alla Babcock
Mission Service Italia:
Icaro volerà anche di notte
ELIAMBULANZA - In fase esecutiva l’adeguamento di 27 elisuperfici per il volo notturno, e la realizzazione di altre sette, una a Montegiorgio. Ceriscioli: "Investimento strategico per garantire la sicurezza dei cittadini di tutta la regione"
IPPICA/2
Tutto pronto per la XXXI
Edizione del Palio dei Comuni
IPPICA - Domani, mercoledì 6 novembre, la serata di gala per l'ufficializzazione degli abbinamenti tra cavalli e Comuni partecipanti. Domenica 10 novembre il succulento via alle corse. Per l'edizione 2019 in ballo ventisette realtà municipali in rappresentanza di Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana ed Umbria
GUIDA
Intossicazioni da funghi
Regna l’improvvisazione, l’Av4:
“Rivolgetevi all’Ispettorato micologico”
FERMO - Diversi i casi registrati nelle ultime settimane. I consigli degli ispettori: "Venite nei nostri uffici e fatevi certificare i funghi raccolti"
La Steat ha deciso:
eserciterà il diritto di prelazione
“Area ex stazione strategica”
FERMO - La scelta confermata dall'assemblea dei soci, tenutasi nella sede in Via Giovanni da Palestrina. Il presidente Alessandrini: “Così difendiamo una società pubblica"
PREFETTO
Sequestri e caos traffico in A14,
il prefetto Filippi: «Non abbassiamo la guardia»
Occhi già puntati sul Natale
FERMO - Il prefetto Vincenza Filippi interviene sui disagi creatisi negli ultimi giorni tra statale Adriatica e A14 dove sono in vigore dei sequestri su alcuni viadotti, con la circolazione autostradale in alcuni tratti ridotta a una corsia di marcia
BENESSERE
Oncologia: a Radio Fm1
tornano gli approfondimenti sulla sanità
FERMO - Dal 5 novembre, tutti i martedì alle 16 fino al 3 dicembre, il dott. Renato Bisonni, primario di Oncologia al “Murri” di Fermo, sarà ai microfoni di Radio FM1 con i colleghi specialisti: Luigi Acito, oncologo e senologo; Michela Del Prete, oncologa esperta di tumori ereditari; Barbara Esperide, psiconcologa. L’ultimo appuntamento sarà con le estetiste Elisabetta Ramini e Silvia Ciobanu per il servizio di estetica oncologica.
CALCIO
Il calcio del Fermano, la
panoramica di giornata
FIGC - In Promozione cade sul fondo della Civitanovese il Monturano Campiglione, in Prima colpo del Rapagnano, che vince a Cupra e sale in vetta alla classifica. In Seconda continua il regno dell'Usa Santa Caterina, da pronostico vittoriosa in esterna ai danni dell'Umberto Mandolesi
POLEMICHE
Ceriscioli nomina Pompozzi super consulente, Lega furiosa: “Incarico da 41 mila euro per 7 mesi”
REGIONE - Malaigia: "Non si tratta di una battaglia contro qualcuno - ha tenuto a ribadire il consigliere - Non intendo mettere in dubbio la professionalità del sig Pompozzi. Ma sarebbe interessante capire quali siano stati i fattori determinanti della scelta, posto che non ci è dato di conoscere neanche il curriculum professionale, dal momento che non è stato allegato alla delibera di affidamento dell'incarico."
BILIARDO
La panoramica sui
Campionati Regionali e Interprovinciali
a squadre di Boccette
BILIARDO – Nel Regionale arriva la prima caduta stagionale per la capolista Officina Caffè, al Csb Speranza il derby cittadino con l’Iron Bar Fermo, primo successo esterno per il Bar Piccadilly, bene Azzolino e Monte Urano, male Fermo 2000. Negli interprovinciali Iron Bar/2 e Villa Vitali/1 riducono lo svantaggio dal Bar Moderno primo della classe. In cadetteria Caffè La Pergola e Villa Murri si confermano leader
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
UNIVPM
La festa dei laureati Univpm, il rettore: «Restituite con il massimo dell’impegno opportunità ricevute dall’ateneo»
ANCONA - Dopo 2 anni di stop per l'emergenza sanitaria, oggi in piazza Roma il primo dei due appuntamenti con 'Lauree in piazza' per gli studenti delle facoltà di Agraria, Medicina e Scienze. Domani si replica per i neo 'dottori' di Economia e Ingegneria. Il prof. Gian Luca Gregori ha definito i giovani «il bene più prezioso» e ha auspicato che «le carriere, la vita, la crescita professionale» li portino «a essere anche debitori e debitrici, verso la nostra università come è successo a me»
TURISMO

























