40 comuni
Comune Francavilla d'Ete
SISMA
Danneggiata dal sisma,
la chiesa di San Pietro riapre ai fedeli
FRANCAVILLA D'ETE - Ieri alle 19 la riapertura della chiesa con una celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Rocco Pennacchio. Al suo fianco padre Vallerico Leone
INTERVISTA
“Un master in traduzione audiovisiva con la Rai”: così cresce l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici San Domenico
FERMO - Intervista al professor Carlo Nofri, direttore dell'Istituto Universitario Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "San Domenico" sede di Fermo, per tracciare un bilancio dell'anno accademico appena concluso
CALCIO A 5
Al Montegiorgio l’edizione
2019 del Torneo dei Comuni
CALCIO A 5 - Liquidato in finale, con un perentorio 6-1, l'ostacolo rappresentato dal Monterubbiano. Match inizialmente equilibrato, con due tiri liberi falliti da Pazzi prima dell'avvio delle implacabili realizzazioni montegiorgesi. Il Municipio guidato da Michele Ortenzi trionfa così nella kermesse che, come da tradizione, ha riguardato tutta la provincia di Fermo
PD
Un maceratese sfida Ceriscioli,
Flavio Corradini si candida alle primarie:
«Il Pd non si tiri indietro»
MARCHE 2020 - Già in campo alle Politiche con i dem, l'ex rettore rompe gli indugi: «Ho voglia di confrontarmi sulle idee, da oggi c'è un uomo in più a disposizione per un governo delle Marche più efficiente ed efficace. Vogliamo entrare nella coalizione di centrosinistra con un gruppo di persone della società civile»
ACQUA
Crisi idrica, la Ciip: “Siamo al livello
di allarme codice rosso primo stadio”,
ecco cosa è vietato fare con l’acqua
FERMANO - Il presidente Giacinto Alati: "La Ciip spa sensibilizza la cittadinanza al contenimento dei consumi e ad evitare ogni forma di uso scorretto della risorsa idrica". Utilizzi quali annaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile sono proibiti
CALCIO A 5
Sarà Monterubbiano-Montegiorgio
la finale del Torneo dei Comuni
CALCIO A 5 - L'edizione 2019 della sfida tra i centri della provincia verrà assegnata lunedì prossimo, 29 luglio. Ieri sera le semifinali che hanno visto le sconfitte, rispettivamente, di Fermo e Porto San Giorgio
CALCIO A 5
Al Torneo dei Comuni
un incontro
amichevole femminile
CALCIO A 5 – A sorpresa l’annuncio del team organizzatore: a precedere la finalissima di lunedì 29 si potrà vivere un piacevole momento di calcio-spettacolo in rosa. Nel frattempo anche Monterubbiano e Montegiorgio hanno conquistato la semifinale
SANITA'
Area vasta 4 tra ferie, personale e progetti:
“Riscontri molto positivi dall’utenza,
sinonimo di efficienza e qualità”
FERMANO - Il punto dell'Av4 con in testa il suo direttore Livini: "Il riscontro diretto che arriva dai nostri cittadini sulla bontà dei servizi di Av4 è estremamente favorevole ed ancor più che la attuazione del programma ferie estive è rassicurazione assoluta di qualità ed efficienza in quanto garantisce in tutta sicurezza la erogazione dei servizi senza alcuna penalizzazione"
AVVOCATI
Comitato pari opportunità Fermo, Donatella Sciarresi confermata presidente
FERMO - Per l'avvocatessa fermana è il secondo mandato. Parità, uguaglianza e lotta contro le discriminazioni gli scopi dei CPO. A Fermo già realizzati i "parcheggi rosa", si punta a convenzioni con asili, all'aiuto dei padri e dei colleghi in difficoltà, alla stanza di allattamento mamme e una stanza protetta per l'ascolto dei minori.
CALCIO A 5
Iniziata la fase finale
del Torneo dei Comuni
CALCIO A 5 – Fermo e Porto San Giorgio prima coppia semifinalista, rispettivamente ad estromettere dai giochi Monte Urano e Pedaso. Stasera gli ultimi due quarti di finale: Monterubbiano-Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio-Petritoli
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
PROLOCO
Pro Loco in Festa 2022, si parte: con il taglio del nastro via alla tre giorni di enogastronomia e tradizioni
PORTO SAN GIORGIO - Si apre questa sera la 20esima edizione di una delle più importanti kermesse enogastronomiche delle Marche e non solo. Dopo l'intervista a La Spina, Silla e Sagripanti, ai microfoni di Radio FM1, questo pomeriggio taglio del nastro sul lungomare Gramsci per mano del sindaco Valerio Vesprini
ZOOM
























