40 comuni
Comune Monte Giberto
SANITA'
Donati (Cisl): “Per salvare la sanità fermana è necessario stringere un patto forte tra cittadini, amministratori e professionisti”
FERMO - Donati: "E’ ora quindi di reagire con immediatezza e non lasciarci fuorviare dalle promesse del nuovo ospedale. Tergiversare ancora significherebbe regalare pezzi interi ed importanti di Servizi Sociosanitari ai privati o peggio ancora perdere decine di posti di lavoro e Servizi."
Aree terremotate, filiera corta
e qualità dei prodotti per rilancio
e stop allo spopolamento
MARCHE - Arriva il progetto Nato-Allevato in Italia, uno dei punti principali del Patto per la Ricostruzione presentato nei giorni scorsi dalla Regione Marche e sottoscritto da Coldiretti Marche
ACQUA
Crisi idrica: la Ciip attiva
il livello di allarme da ‘codice rosso’,
i trasgressori rischiano multe salate
ACQUA - Attivato il primo stadio emergenziale. Utilizzi non consentiti quali innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile sono proibiti. Ai trasgressori verranno applicate sanzioni fino a 500 euro
RIFIUTI
Torre San Patrizio comune rifiuti free
Maglia nera al Fermano per la differenziata
ANCONA - Presentata all’Università Politecnica delle Marche la II edizione dell'Ecoforum Marche. Sono 138 i “Comuni Ricicloni” marchigiani ad aver superato il 65% di RD nell’anno 2017
REGIONE
Ieri il Jobs Act, oggi il Decreto Dignità
Ma il lavoro precario continua a crescere
MARCHE - Secondo i dati del terzo trimestre 2018 la maggior parte dei neo assunti ha un contratto a termine o precario (90,4%), solo il 9,6% è stato assunto con un contratto a tempo indeterminato
Fragilità nella terza età,
la Regione Marche a Madrid
per presentare un modello strategico
EVENTI - Un tema particolarmente rilevante dato che si prevede che in Europa il numero di persone di età superiore ai 65 anni passerà dal 18% al 28% entro il 2060, quando il 12% della popolazione avrà più di 80 anni
SANITA'
Sanità fermana, la Rsu:
“E’ urgente la convocazione del tavolo sindacale”
FERMO - "Per l’Area Vasta 4 - spiega Lanfranco - il taglio previsto di spesa del personale di 1.600.000,00 euro si tradurrà in pratica con la assenza di 40/50 unità lavorative in meno"
SANITA'
Tagli sanitari al Sud delle Marche,
la rabbia dei 5 Stelle: “Diversità di trattamento, fallimento del modello Pd”
LA PROTESTA 5 STELLE - "Un taglio economico per marche sud, che ormai da tempo ricade esclusivamente sull’assistenza ai pazienti e sui servizi sanitari erogati, con il risultato di avere liste di attesa che superano l'anno, senza alcun miglioramento del servizio, alcuna effettiva ottimizzazione anche di tipo economica "
“La ricostruzione deve essere
anche economica e sociale”:
firmato il patto per lo sviluppo
REGIONE - Il presidente Ceriscioli: “Ampia condivisione”. Il presidente del Consiglio Mastrovincenzo: “Il 18 dicembre in Aula”. Un minuto di silenzio per le vittime di Corinaldo
STRADE
Deficit infrastrutturali e viabilità nel Sud delle Marche e nel Fermano, Marcozzi: “Urgono risposte”
INFRASTRUTTURE - "Si fa sempre più necessaria - spiega la Marcozzi - la riapertura di un confronto con la Società Autostrade per l’ampliamento dell’A14 a tre corsie da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto: ad ogni imprevisto o incidente si formano lunghe code e disagi con il traffico bloccato, e inevitabili ripercussioni sul tessuto produttivo e commerciale locale"
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
EVENTO
Tipicità 2022, si parte: taglio del nastro al Fermo Forum «Finalmente torniamo alla normalità»
FERMO - Questa mattina alle 12 inaugurazione del festival dell'enogastronomia che quest'anno celebra la sua trentesima edizione. Il governatore Acquaroli: «La nostra regione è piena di eroi che hanno resistito, hanno tenuto duro e sono anche riusciti a creare delle eccellenze. Il punto di forza è la capacità di aggregarsi perché camminare tutti insieme è più facile rispetto al camminare da soli». Il direttore Angelo Serri: «Torniamo alla normalità, riprendiamoci la nostra normalità ma facciamo tesoro di quello che la pandemia ci ha insegnato valorizzando ancor di più il nostro saper fare sperando di non doverci fermare più»
ARTE
























