40 comuni
Comune Monte San Pietrangeli
AZZURRI
Acquaroli: “Un evento con Mancini per festeggiare la vittoria degli Europei”
L'ANNUNCIO del governatore: «Siamo contenti di avere un’opportunità di celebrare insieme a lui questo successo straordinario per la nostra Nazionale che è anche un’iniezione di fiducia per il Paese»
COVID
Acquaroli rincara la dose: “Siamo lontani dalla zona gialla”
COVID - Il governatore torna a parlare dell'andamento della pandemia: nelle Marche la media è di oltre 14 nuovi casi settimanali su 100mila abitanti, in Italia di 11. Eppure si era lanciato l'allarme per una possibile retrocessione dalla zona bianca. «Questa mattina sono stato raggiunto dalle telefonate degli operatori turistici che stanno registrando molteplici disdette con conseguenti riscossioni di caparre. Facciamo attenzione con l'allarmismo ingiustificato»
COVID
Covid, 21 nuovi casi e 11 ricoverati nelle Marche: il totale dei positivi nel Fermano è di 52 persone
DATI - Per quanto riguarda i ricoveri sono 11 i pazienti nelle strutture ospedaliere delle Marche. Di questi 2 in terapia intesiva. Al Murri di Fermo sono 2 i pazienti nel reparto Malattie infettive. Nella provincia di Fermo il totale dei positivi è di 52 persone, di questi 47 asintomatici e 5 sintomatici.
Bloccato a Malta completamente solo dopo il tampone positivo, l’appello della mamma: “Abbandonato in una stanza, aiutateci, situazione devastante“
MALTA/PORTO SANT'ELPIDIO - Il racconto della mamma Marica Marsili: "Ieri aveva febbre, oggi è diminuita e si sta riprendendo. Ieri parlava male e gli abbiamo inviato anche un'antibiotico. Sentirlo cosi, completamente da solo, è devastante. Vorrei poter riuscire ad avere un contatto con qualcuno che segue il gruppo di Ascoli, magari con la loro agenzia. Mi contattassero, anche tramite Cronache Fermane, per poter aiutare nostro figlio, magari portarlo in qualche struttura convenzionata"
SANITÀ
Area Vasta 4, l’appello della Cisl: “Mancano medici, personale e posti letto”
SANITÀ - Donati: "Se la politica non porrá al centro della propria agenda, la situazione in cui versa la sanità nella provincia di Fermo, dovranno muoversi i cittadini, organizzandosi fattivamente in modo costruttivo e propositivo. La Salute infatti è un diritto non una concessione solo per alcuni bacini elettorali".
REPORT
Lotta alla droga, oltre 500 operazioni nelle Marche Boom di sequestri per cocaina e cannabis nel 2020
REPORT - Sono 17 le persone decedute nel 2020 a causa delle droghe nelle Marche. E' quanto emerge dal rapporto della Direzione centrale per i servizi antidroga. Boom di sequestri legati alla cocaina (+1704%). Oltre 400 le persone finite agli arresti. Un lavoro certosino messo in campo dalle forze dell'ordine.
CALCIO
L’Italia del calcio s’è desta, Euro 2020 a tinte tricolori: festa senza confini dal Fermano a New York
CALCIO - La forza di un gruppo, risorto dalle proprie ceneri, lesto a scalare il tetto d'Europa fino all'epilogo di Wembley, teatro di un successo giunto con la vittoria in rimonta sui padroni di casa dell'Inghilterra e conquistato dagli undici metri. Accantonata l'amarezza della mancata qualificazione all'ultimo circuito mondiale, gli Azzurri tornano ad alzare le braccia al cielo sostenendo un nuovo, legittimo, titolo internazionale
Covid, nessun nuovo decesso: 2 pazienti in terapia intensiva
DATI - Il totale dei positivi nella nostra regione tocca quota 1334 tra ricoverati e soggetti in isolamento.
CALCIO
Ivan Sarachetti non ce l’ha fatta, cordoglio al Monte San Pietrangeli
CALCIO IN LUTTO - Il dirigente sportivo, con funzione di addetto agli arbitri nel sodalizio dell'entroterra di provincia, si è spento a soli 39 anni a causa di una grave malattia
Covid, 39 nuovi casi nelle Marche: 2 nel Fermano
IL BOLLETTINO del Servizio Sanità - I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 39 (5 nella provincia di Macerata, 10 nella provincia di Ancona, 9 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 12 nella provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione).
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
EVENTO
Si alza il sipario sul Veregra Street Festival 2023, artisti da tre continenti e novità «per un’edizione speciale»
MONTEGRANARO - presentato questa mattina in anteprima, l'evento, giunto alla sua venticinquesima edizione. A presiedere la conferenza stampa il sindaco Endrio Ubaldi accompagnato dall’assessore alla cultura Monia Marinozzi e dalla dirigente responsabile del settore cultura, nonché direttrice artistica del festival, Alessandra Levantesi
ELEZIONI

























