facebook twitter rss

Bandiere blu sulla costa fermana,
Canigola: “Premio per gli alti standard”,
Pompozzi: “Incentivo per i turisti”

PROVINCIA - In merito alla consegna dei vessilli Fee 2017 ai comuni di Pedaso, Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio, intervengono la presidente della Provincia e il suo vice
martedì 9 maggio 2017 - Ore 16:13
Print Friendly, PDF & Email

Moira Canigola e Stefano Pompozzi

L’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE) ha assegnato anche per il 2017 ai Comuni di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu (leggi l’articolo).
“L’amministrazione provinciale – afferma la presidente della Provincia, Moira Canigola – esprime le più vive e convinte congratulazioni ai comuni di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio per avere ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu. Il riconoscimento – continua la Presidente – premia l’azione delle amministrazioni comunali per aver saputo mantenere alti standard di accessibilità delle spiagge, di sicurezza dei bagnanti, di pulizia, di vivibilità e di sostenibilità ambientale.
Il programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche – ricorda il vicepresidente Stefano Pompozzi – si è affermato ed è attualmente riconosciuto in tutto il mondo come un valido strumento sulla qualità ecologica relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri. Tale riconoscimento – conclude il delegato all’ambiente – deve costituire un valido incentivo per i turisti a visitare e a soggiornare presso il nostro territorio e rappresentare una valida sollecitazione a migliorare l’offerta turistica delle nostre realtà urbane”.

L’estate fermana si colora di blu: consegnate a Roma le bandiere Fee


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X