di Paolo Eleuteri
Le iniziative legate a “Risorgi Marche” continuano anche al di fuori del programma ufficiale. Per iniziativa di alcuni sarnanesi che amano il loro paese, ieri sera al camping Girasole di Marina Palmense è stata organizzata un’iniziativa conviviale che ha visto coinvolti oltre 80 ospiti del campeggio di diversa provenienza. Campeggiatori provenienti dalla Lombardia, Piemonte, Lazio, Marche, Umbria ed addirittura dalla Francia.
Molti di questi villeggianti amano passare le loro ferie estive nella nostra riviera da più di 20 anni. Durante la serata intitolata “Risorgi Sarnano” i campeggiatori hanno condiviso allegria e buonumore degustando prodotti tipici sarnanesi: dalla porchetta della macelleria Faricelli Riccardo al pane cotto a legna del forno Bernabucci, dai salumi del salumificio Monterotti al miele del Dolce Angolo per terminare con la famosa crostata di torrone del forno Ascenzi.
Ad un anno del terremoto continua l’impegno di molti privati per mantenere vive le attività produttive del territorio, ricchezze che non possono e non debbono andare perse.
Recentemente il presidente della regione Marche ha citato Sarnano (leggi articolo) come esempio di attivismo nella ricostruzione post terremoto e senza dubbio anche queste piccole iniziative ne sono una testimonianza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati