facebook twitter rss

Si dà alla fuga e getta
la droga dall’auto,
per un 55enne scattano le manette

FERMO - L'uomo, dopo l'alt di un poliziotto fuori servizio, si era dato alla fuga gettando della droga dall'auto. Il magistrato di sorveglianza gli ha revocato il beneficio della prova ai servizi sociali

Si era reso protagonista di una rocambolesca fuga, inseguito da un poliziotto fuori servizio che, intercettatolo con l’auto, gli aveva intimato, invano, l’alt (leggi l’articolo). Ed ora per lui si sono aperte le porte del carcere di Fermo. La polizia del commissariato di Fermo, guidata dal vicequestore Leo Sciamanna, infatti, ha arrestato il 55enne residente a Lido Tre Archi che lo scorso primo settembre si era dato alla fuga, inseguito da un poliziotto, gettando della droga dal finestrino. Il magistrato di sorveglianza di Macerata, infatti, sulla scia degli elementi forniti dagli agenti del commissariato di Fermo, ha revocato al 55enne, un volto già noto alle forze dell’ordine, il beneficio di prova ai servizi sociali. Tornando al primo settembre scorso, un agente della sezione Anticrimine del commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, aveva segnalato alla Procura della Repubblica il 55enne per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e reiterazione di guida senza patente.

 

 

Nel primo pomeriggio del  primo settembre scorso, il poliziotto libero dal servizio, infatti, nel transitare lungo la ss16, nel territorio del comune di Porto Sant’Elpidio, giunto all’altezza della rotatoria che conduce al casello A14, ha incrociato una Ford di colore azzurro, condotta dal 55enne che arrivando da Porto Sant’Elpidio, si stava dirigendo verso il territorio del Comune di Fermo. L’operatore di polizia, a conoscenza che il conducente, peraltro già noto negli ambienti di polizia per i suoi precedenti, ha invertito la marcia e con la sua auto si è messo all’inseguimento dell’autovettura condotta dal 55enne. Poi, affiancato il sospettato, l’agente gli ha fatto segno di accostare ed arrestare la marcia ma il 55enne, di tutta risposta, si è dato alla fuga. Il fuggitivo, durante la fuga, ha gettato dal finestrino un materiale erboso. Poi, ad un certo punto, ha gettato un involucro piuttosto ingombrante. Il poliziotto, a quel punto, nell’avvisare i colleghi del commissariato, ha recuperato la droga: 20,5 grammi di marijuana.  Il 55enne è stato subito rintracciato ed accompagnato in commissariato dove è stato denunciato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico Ufficiale e reiterazione di guida senza patente. E ieri le manette.

g.f.

 

Poliziotto gli intima l’alt, lui si dà alla fuga e getta la droga dall’auto: 55enne nei guai

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti