facebook twitter rss

Franchellucci:”Piazza Garibaldi avrà una Bambinopoli”

PORTO SANT'ELPIDIO - La novità è la decisione di allestire sopra al fosso dell'albero una Bambinopoli di oltre 250 metri quadrati, completamente protetta e recintata, pavimentata con materiali anti trauma ed adornata con giochi innovativi e panchine per consentire agli accompagnatori dei più piccoli di osservarli in tranquillità

di M.M.

“Piazza Garibaldi avrà una Bambinopoli”. E’ così che il sindaco Nazareno Franchellucci vede il futuro prossimo del centro di Porto Sant’Elpidio. Una novità decisa dall’amministrazione e condivisa dalla maggioranza consiliare, un’elemento nel progetto di riqualificazione della piazza che ha visto partire da poco i lavori di riqualificazione. Erano già previsti un giardino tradizionale, abbellito da una fontana classica e da una moderna con giochi d’acqua ed effetti colorata classica fontana e da una moderna fatta di giochi d’acqua ed effetti colorati, oltre all’area verde tra cinema e teatro, pensata come spazio per cinema all’aperto ed altre attività aggregative.

La novità è la decisione di allestire sopra al fosso dell’albero una Bambinopoli di oltre 250 metri quadrati, completamente protetta e recintata, pavimentata con materiali antitrauma ed adornata con giochi innovativi e panchine per consentire agli accompagnatori dei più piccoli di osservarli in tranquillità. Esternamente all’area recintata sarà previsto un percorso pedonale per attraversare il fosso dalla statale verso piazza e viceversa. “Sarà una piazza nella piazza che raggiungerà un duplice obiettivo – le parole di Franchellucci – Da un lato arredare una zona completamente sconosciuta ed inutilizzata da sempre dalla città, facendo rivivere un’ altra area del nostro centro. Ma la più importante é avere una attrattiva costante che incentivi le famiglie a vivere la piazza e le vie del corso. Cosi i più piccoli avranno la bambinopoli, i giovani avranno la biblioteca nel Gigli e tutti noi avremo un nuovo centro in cui passeggiare, fare shopping o semplicemente scambiare due chiacchiere. Certamente una Agorà degna di questo nome, libera da auto, sicura e moderna”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti