facebook twitter rss

Si lavora al nuovo bilancio,
l’obiettivo resta
il miglioramento dei servizi

MONTEGRANARO - Il punto del vice sindaco e assessore al bilancio Endrio Ubaldi, che annuncia l'incontro della prossima settimana con le sigle sindacali

Da circa 2 settimane è iniziato un confronto tra il Sindaco Ediana Mancini, gli assessori, i consiglieri comunali di maggioranza ed i vari responsabili degli uffici per stabilire le priorità da affrontare nell’elaborazione del nuovo bilancio.

“Siamo consapevoli che tanto è stato fatto – afferma il Vice Sindaco Endrio Ubaldi –: solo nell’anno solare 2017 sono stati pagati oltre 280.000 euro di debiti fuori bilancio, proseguendo nella politica di risoluzione dei contenziosi ereditati e sopravvenuti. È un risultato importante, ma che al tempo stesso condiziona le nuove scelte, finalizzate a perseguire una politica di esternalizzazioni in settori dove era oggettivamente difficoltoso espletare al meglio i servizi per la carenza di personale, come nei servizi cimiteriali o nell’illuminazione pubblica. In quest’ultimo caso abbiamo fatto una gara di appalto che siamo sicuri ci darà importanti risultati, sia in termini di efficientamento sia con interventi importanti che verranno fatti nei prossimi mesi. In questo modo abbiamo razionalizzato il nostro personale: diverse unità sono andate in pensione e stiamo procedendo alle loro sostituzioni. In questa fase complicata, però, la qualità dei servizi non solo è stata mantenuta ma è addirittura aumentata, come nella raccolta differenziata. Soprattutto con il nuovo bilancio daremo il via ad una serie di manutenzioni della viabilità e anche a nuove opere pubbliche.

La prossima settimana, inoltre, avremo un confronto con le sigle sindacali, partendo dal presupposto che con questa Amministrazione le spese per il sociale sono aumentate in considerazione delle crescenti esigenze della popolazione, come sono cresciute in ambito culturale, con investimenti che stanno dando grandi soddisfazioni.

Contiamo di avere a breve una prima bozza del bilancio, per poi portarla all’approvazione della Giunta e, entro il mese di febbraio, a quella del Consiglio comunale”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti