facebook twitter rss

Red Racing, movimenti
per la nuova stagione:
arriva Alessandro Zaccone

MOTO - Riminese classe 1999 vanta esperienze anche nei circuiti della velocità, dove andrà a dividersi con gli impegni in sella alla Honda Kalex 600. Con il sodalizio della presidente Daniela Aleandri dibatterà nel regionale UISP di motocross
venerdì 2 Feb 2018 - Ore 02:34
Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Zaccone al fianco di uno dei bolidi domati in pista

FERMO – Primi frutti dai movimenti interni al Red Racing team in vista della prossima stagione.

Il sodalizio della presidente Daniela Aleandri ha così portato a corte Alessandro Zaccone, riminese classe 1999, giovane ma dal denso curriculum.

Zaccone muove i primi passi in sella alle moto nel 2009 e 2010, risultando terzo al Campionato Italiano Minimoto. Due anni dopo eccolo inforcare il mezzo 125 per un’ascesa che sfocia in una sorta di consacrazione nel trofeo Honda CBR 600: passaggio colto dall’occhio attento di Gabor Talmacsi che lo chiama a disputare l’Europeo Stock 600 del 2015. L’anno dopo si registra la partecipazione all’Europeo Supersport con le Kawasaki griffate Italia San Carlo.

Ed ora la sfida 2018 da vivere nel Campionato Regionale UISP di motocross con i colori del Red Racing, un sodalizio che supporterà Zaccone sia per gli allenamenti che in chiave logistica. Il brand del team fermano grazie al rimininese sarà presente anche sui circuiti della velocità, precisamente laddove si dibatterà per la CEV 2018, ambito che verrà solcato in sella ad una Honda Kalex 600 preparata dal team spagnolo Promo Racing.

Per la licenza, nazionale ed internazionale, Zaccone è stato affiliato al Moto Club Lion di Montegranaro. Ricapitolando, per il pilota si profila un 2018 denso di aspettative, e se alla resa dei conti le stesse non saranno tradite al classe ’99 potrebbero addirittura aprirsi infine le porte del Mondiale Moto2. 

Paolo Gaudenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X