facebook twitter rss

Fermo e Porto San Giorgio consegnano le chiavi della città
a Re Carnevale

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - I due Re sono, perFermo Luigi Palloni e per Porto San Giorgio Roberto Luciani
giovedì 8 Febbraio 2018 - Ore 17:15
Print Friendly, PDF & Email

Una piazza della Libertà quanto mai colorata, quella che questa mattina ha sancito l’ingresso ufficiale dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio sotto il regno di Re Carnevale. Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti più divertenti dell’anno con il Carnevale Sottosopra. La manifestazione d’apertura, nella sua tradizione itinerante, ha fatto tappa a Capodarco (lo scorso anno si era svolta in Largo Fogliani in contrada Campolege)e si è confermata essere un grande successo firmato Marco Renzi.

Gli assessori Francesco Trasatti e Elisabetta Baldassarri hanno consegnato le chiavi delle rispettive città ai due Re Carnevale che per i prossimi cinque giorni avranno il dominio assoluto . I due Re sono, per il territorio di Fermo Luigi Palloni e per Porto San Giorgio Roberto Luciani.

Ospiti d’onore le maschere tipiche del carnevale fermano, ovvero Mengone Torcicolli e la splendida Lisetta che si sono intrattenuti con i bambini delle scuole dei due comuni. Ospite meno gradita, la Regina Quaresima, che è stata letteralmente messa all’angolo per fare spazio alle maschere, ai colori, ai dolciumi e al divertimento.

Ad animare la mattinata il gruppo Pulcinella Superstar, gli stessi che nel pomeriggio di oggi hanno animato la festa in Piazza Sagrini, nel quartiere di Santa Caterina.

Il Carnevale Sottosopra proseguirà domani con gli spettacoli all’interno degli autobus di linea, dalle 17 alle 21. Da non perdere sabato pomeriggio a Porto San Giorgio il Carnevale del Mondo a partire dalle 17. Domenica pomeriggio sarà la volta della grande sfilata a Fermo mentre martedì toccherà a Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X