Associazione Karate Sangiorgese,
trionfo di bronzo nella Coppa J.K.A.

KARATE - Cinque medaglie dello stesso valore portate a casa dai giovani sangiorgesi, tra la disciplina katà e kumitè, dalle competizioni svolte ieri a Mariano Comense. Sul terzo gradino del podio le promesse del futuro D'Amico, Carletti, Carpani e Dalla Noce

MARIANO COMENSE (CO) – L’associazione Karate Sangiorgese torna di nuovo protagonista, nella circostanza in esame grazie alla partecipazione alla Coppa J.K.A., tenutasi ieri, e che ha inaugurato le attività dell’anno solare 2018.

Alla manifestazione hanno potuto prendere parte coloro i quali sono arrivati tra i primi quattro posti del Campionato Italiano disputato lo scorso novembre 2017.  I giovani “leoni” dell’associazione A.S.K. Sangiorgese hanno completato l’opera riportando cinque medaglie di bronzo con i cinque atleti partecipanti.

Ad essere decorati ecco Barbara D’amico, 16 anni, sceso sul tatami per la competizione katà, Fabio Carletti di 13 anni a competere tra katà e kumitè. Con loro Giulia Carpani, 10 anni, anch’essa per il katà, stessa disciplina per Andrea Dalla Noce di 8 anni. Nota di merito per Elia Dalla Noce, che nonostante la preparazione ineccepibile è stato stoppato alle semifinali.

Si ricorda che, dal 2010, l’associazione Karate Sangiorgese è affiliata alla Japan Karate Association di Tokio, Giappone, tramite la JKA Italia per conto del maestro internazionale Takeshi Naito, cintura nera 9 dan. Occorre inoltre precisare che il karate insegnato dalla J.K.A., nella competizione tradizionale, sarà presente all’Olimpiade di Tokio 2020 per la prima volta come sport tradizionale scelto dal Giappone, e che il Governo del Sol Levante considera la scuola di stile J.K.A. come un “tesoro vivente”.

La stessa scuola è presente in oltre 170 paesi del mondo, e l’Italia è sempre risultata ai vertici nelle competizioni ( nello specifico tra, Campionato Italiano, Coppa J.K.A. e campionati giovanili ) senza considerare i numerosi eventi internazionali.

Un plauso particolare va ai maestri Mirco Carletti e Giovanni Lautizi, nonché al maestro, istruttore ed arbitro Fabio Leoni, che con impegno e passione porta avanti il progetto iniziato dal fondatore della scuola di karate sangiorgese, Aurelio Gattafoni, iniziato nella lontana stagione 1976/77.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti