L’oncologo Renato Bisonni
L’oncologo Renato Bisonni guiderà il reparto di oncologia dell’ospedale Murri di Fermo. E’ questa la notizia trapelata nel tardo pomeriggio di oggi dai corridoi del nosocomio fermano. Una notizia che attende ancora una conferma ufficiale (che però dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, ossia già dalle prossime ore) ma che in molti, tra colleghi e dirigenti medici danno per certa. Dopo la pensione del primario Lucio Giustini, infatti per oncologia si è aperta la procedura concorsuale per la nomina del suo successore. E ad arrivare primo è stato proprio Renato Bisonni sul cui nome, oggi, evidentemente, sono state formalizzate le procedure di nomina da parte dei vertici dell’Asur Area vasta 4. Il direttore dell’Av4 Licio Livini avrebbe, infatti, proprio in queste ore firmato il contratto che da domani rende ufficiale il passaggio di consegne. Bisonni, 55enne originario di Tolentino ma da anni residente a Porto San Giorgio, impegnato politicamente (è stato assessore al bilancio della prima giunta Loira ed oggi siede sui banchi della maggioranza in consiglio comunale a Porto San Giorgio) era già dirigente medico proprio del reparto di oncologia di Fermo, reparto che da domani si troverà a guidare come primario. Membro e socio fondatore di diverse associazioni nell’ambito dell’oncologia, ha partecipato nel corso degli anni a numerosi convegni nazionali e internazionali anche in qualità di relatore, ed è autore di svariate pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate su Pubmed come coautore. E di recente è balzato agli onori delle cronache per aver portato la Lega italiana per la lotta contro i tumori, la Lilt, anche a Fermo, per essere stato “voce del Fermano” al festival Kum! parlando di comunicazione medica e per aver portato, insieme alla professoressa Rossana Berardi, il loro ‘Marcangolo’ a villa Bonaparte.
Bisonni da anni è uno dei dirigenti del reparto ed è uno degli oncologi più attivi anche a livello regionale dove ha creato, insieme con altri colleghi, il Marcangolo.
FERMO – Potenziamento per l’ospedale Murri. Tre nuovi primari, Oncologia, Ortopedia e Psichiatria, nel giro di pochi giorni verranno nominati. Anzi, uno ha già firmato il contratto.
Inizia una nuova era per il reparto di Oncologia dell’ospedale Murri. Il dottor Renato Bisonni ha vinto il concorso e da domani, primo maggio, sarà il nuovo primario, alias direttore.
Dopo l’esperienza decennale di Lucio Giustini, a cui va il merito di avere rilanciato e potenziato l’importante reparto dell’ospedale di Fermo portandolo ai vertici qualitativi della sanità non solo regionale, il direttore dell’Area Vasta 4, Licio Livini, ha firmato il contratto che da domani, primo maggio, affida la direzione di Oncologia al medico sangiorgese.
Bisonni da anni è uno dei dirigenti del reparto ed è uno degli oncologi più attivi anche a livello regionale dove ha creato, insieme con altri colleghi, il Marcangolo, momento di riflessione in cui le Marche diventano la terra di confronto e approfondimento del gotha mondiale del settore legato alle malattie tumorali.
Da poche settimane Bisonni ha anche riaperto la sezione della Lilt a Fermo, andando così ad ampliare l’offerta a sostegno dei pazienti, l’Anpof è il punto fermo, e dei medici di Oncologia. Bisonni ha vinto il concorso, superando anche la concorrenza interna di colleghi preparati che ora con lui lavoreranno per il miglioramento del servizio e l’ulteriore ampliamento di spazi avviato dal predecessore.
Lotta contro i tumori, Bisonni porta la Lilt nel Fermano: “Puntiamo forte sulla prevenzione”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati