T-Day riempie di giovani il Girfalco,
musica e divertimento ricordando Giacomo

FERMO – L’edizione 2018 conferma la bontà dell’organizzazione di una manifestazione capace di unire in un clima di collaborazione e amicizia per fini solidali

di Alessandro Giacopetti

Un parco del Girfalco pieno di giovani di Fermo e dei comuni limitrofi, che hanno affollato sia l’area di fronte al palco che gli altri spazi allestiti, tra cui stand con magliette della sesta edizione e lo chalet Girfalco. Un successo per il T-Day 2018, evento musicale organizzato a Fermo nella notte di martedì per ricordare Giacomo Tidei. Giorgio Canali, Turkish Café, Giorgio Montanini, Freakantò, Mister Fratta, Ezeiza, Inseminators gli ospiti musicali e di intrattenimento che si sono susseguiti sul palco in una serata condotta dalla collaboratrice di Cronache Fermane, Silvia Remoli e che ha visto anche l’intervento del sindaco Paolo Calcinaro.
Una partecipazione che ha da una parte stupito e dall’altra commosso gli stessi organizzatori, a partire dall’associazione Giacomo Tidei, che in modo volontario si prodigano ogni anno per la riuscita dell’evento. Nonostante il cambio di giorno, passato al martedì, quindi, la città ha risposto, sempre nel segno del divertimento, dell’amicizia e della voglia di stare insieme che ha contraddistinto in T-Day fin dagli esordi. Importante la collaborazione di Nufabric e RS Project per la riuscita di un appuntamento annuale capace di unire la musica alla solidarietà mirata a progetti a scopo sociale: il ricavato del T-Day, infatti, nel corso degli anni è andato a finanziare progetti e associazioni quali la fondazione Sagrini, la fattoria sociale Montepacini, l’associazione sportiva di nuoto Una parte del Mondo, il ricreatorio San Carlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti