Alessandro Bolognesi: ”La Poderosa
entra nel vivo della preparazione”

SERIE A2 - Primi giorni di lavoro spesi fra risveglio muscolare e conoscenza tra vecchi e nuovi volti del roster, da quest'oggi invece i primi contenuti cestistici forniti da coach Cesare Pancotto. "Salvezza il prima possibile, per lottare poi in ottica playoff" le indicazione del general manager per il campionato alle porte

Il general manager della XL Extalight, Alessandro Bolognesi

MONTEGRANARO – A ridosso della chiusura della prima settimana di lavoro, arriva il report sullo stato dell’arte da parte del direttore generale della Poderosa, il giovane ed esperto Alessandro Bolognesi. 

Radunatasi la squadra domenica scorsa, presso la canonica Bombonera veregrense, il gruppo ha iniziato a sudare nei giorni seguenti sotto la guida dello staff guidato da coach Cesare Pancotto. 

“Dopo le prime sedute pressoché dedicate ad una ripartenza muscolare, ed utili ai fini di una prima conoscenza tra vecchi e nuovi volti – ha illustrato Bolognesi – arriva oggi il primo allenamento in sento stretto con contenuti propriamente cestistici. Alla seduta i giocatori sono arrivati tutti in ottima forma, evidenziando dunque un buon stato conservato già per tutto il periodo di stop”.

“Avere una buona base di partenza dal lato fisico, e facendo i dovuti scongiuri al netto di infortuni patiti nelle prime ore di lavoro stagionale, è terreno fertile per lavorare – ha proseguito il manager -, di conseguenza il tutto migliora anche constatando il bel clima positivo che si respira tra campo e spogliatoio“.

A colloquio con capitan Valerio Amoroso

“Come ripeto quest’anno l’obiettivo è consolidarsi – afferma Bolognesi riprendendo il saluto del primo raduno -, dopo il campionato disputato lo scorso anno come matricola non possiamo più definirci una sorpresa agli occhi della concorrenza nel girone. Ci apprestiamo a presentarci ai blocchi di partenza con il biglietto da visita di squadra di livello, ci auspichiamo pertanto una salvezza tranquilla per poi virare verso l’alto e lottare per un posto playoff”.

Nel mentre si ricorda anche l’appuntamento con il Poderosa Day, in programma venerdì prossimo, 31 agosto, al Campo dei Tigli di Montegranaro alle 20.00 per l’incontro con le Vecchie Glorie, stand gastronomici e dj set. Nella stessa sede anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al rinnovato campionato di Serie A2. 

Paolo Gaudenzi

 

 

Articoli correlati: 

Filippo Testa: ”Alla Poderosa con spirito di sacrificio in cerca di minuti preziosi”

Poderosa 2.0, partita l’avventura nel segno della stagione 2018/19

Poderosa, fissato il ritrovo: si parte per la rinnovata avventura sportiva

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti