
Federico Marini ed il direttore sportivo della Ducati corse, Paolo Ciabatti
MISANO ADRIATICO (RN) – La Ducati è profeta in Patria, pardon quasi. Tecnicamente ieri, domenica 9 settembre, si è corso sul circuito emiliano di Misano, ma per le logiche ufficiali agganciate al Gran Premio di San Marino.
Scuderia italiana, pilota altrettanto: è stato infatti Andrea Dovizioso a solcare per primo il traguardo arredato dalla bandiera a scacchi, anticipando lo spagnolo Marquez e l’inglese Crutchlow.

Dovizioso dopo la vittoria
A proposito di vincoli territoriali la domanda, come diceva qualcuno, sorge spontanea: quali i collegamenti con le cronache sportive del Fermano? Semplice, la nuova ennesima incursione in ambito vip di Federico Marini, polivalente ed eclettico ambasciatore della nostra terra nella circostanza presente all’interno dei box della celebre scuderia biancorossa.
“Dopo la gara mi sono intrattenuto con Ciabatti per circa mezzora, degustando insieme a lui e parte dello staff l‘ottimo prodotto dolciario del Gran Caffè Belli di Amandola – illustra Marini -. Il direttore, oltre l’ovvia competenza ed interesse per le moto, è un grande appassionato di aerei. Ultimamente ha volato anche con il solista delle Frecce Tricolori, e sapendo della mia amicizia con la pattuglia militare abbiamo parlato anche delle iniziative sociali legate alle stesse, come la visita effettuata presso i loro hangar dei bambini malati del nostro territorio”.
“Ho invitato Ciabatti, persona squisita e disponibile, a visitare Amandola in occasione della Festa del Tartufo – ha proseguito -, poi è ovvio che si è discusso di corse motociclistiche e di motori a due ruote. Inoltre non escludo che presto si possa ripercorrere nuovamente la strada da casa nostra verso il mondo Ducati, portando in visita le nostre scolaresche all’interno del quartier generale delle Corse biancorosse“.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery

Marini con il papà di Andrea Dovizioso

Insieme all’altro pilota Ducati, Michele Pirro

Nel paddock in compagnia delle bellissime ragazze dello start
Articoli correlati:
L’arbitro Gianpaolo Calvarese in visita al vivaio di Amandola
Franco Baresi: ”Il Fermano? Non ci sono mai stato, farò in modo di visitarlo quanto prima”
Cornettone e grissini ai cereali, i prodotti di Amandola alla corte del Teramo Basket 1960
Cornettone e Grissini ai Cereali, delizie del Fermano per il palato dei campioni dello sport
”Allenarsi per il Futuro” è più facile con gli insegnamenti di Daniele Massaro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati