I 40 anni sono un traguardo dai molteplici significati. Una sorta di giro di boa, che pone il festeggiato da un lato di fronte ad un bilancio delle cose fatte e dall’altro alle prospettive che si andranno ad aprire. In queste ore sicuramente don Alfredo Giordani, dal primo novembre scorso parrocco di Grottazzolina, sta ripensando ai suoi primi mesi nel Comune fermano. Mesi fatti non solo di liturgie, ma soprattutto di incontri, di strette di mano, di un rapporto a dir poco splendido con bambini e giovani.
“Ha portato una nuova vitalità alla comunità parrocchiale” racconta una cittadina, che si fa portavoce anche di un augurio collettivo a don Alfredo: “Grazie della gioia contagiosa con la quale sei in mezzo a noi. Il Signore ti benedica e ti protegga, faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace”.
Parole che, molto più di altre, segnano il rapporto tra questo giovane sacerdote e la comunità di Grottazzolina, appena iniziato ma già carico di significati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati