facebook twitter rss

Bruno Castagnoli ha prestato giuramento: insediato il nuovo presidente del tribunale

FERMO - Presenti il Presidente della Corte d'appello  Luigi Catelli, la presidente dell'Ordine degli Avvocati Francesca Palma e altri esponenti del territorio
mercoledì 13 Febbraio 2019 - Ore 13:25
Print Friendly, PDF & Email

 

Il neo presidente del tribunale di Fermo Bruno Castagnoli (al centro), con il Presidente della Corte d’appello  Luigi Catelli e la presidente dell’Ordine degli Avvocati Francesca Palma

di Paolo Paoletti

Si è insediato ufficialmente questa mattina il nuovo presidente del tribunale di Fermo Bruno Castagnoli. Classe 1954, già presidente di Sezione della Corte di Appello di Ancona, Castagnoli succede a Ugo Vitali Rosati che ha lasciato l’incarico la scorsa estate. Si tratta di un ritorno, in un tribunale e in una terra che conosce bene, dove ha già ricoperto il ruolo di Presidente facente funzioni  tra l’agosto del ’97 e il febbraio del ’98.

Questa mattina Bruno Castagnoli ha prestato il giuramento di rito alla presenza del Presidente della Corte d’appello  Luigi Catelli. Presente anche la presidente dell’Ordine degli Avvocati Francesca Palma che ha portato il saluto al neo presidente a nome di tutta l’avvocatura fermana. Dopo l’insediamento ufficiale Castagnoli è stato accolto nella sede dell’Ordine alla presenza del direttivo al completo.

“Dopo il giuramento e la presa in possesso  ho portato la voce augurale di tutti i colleghi del foro di Fermo e delle altre categorie professionali – spiega Francesca Palma – siamo contenti che dopo 18 anni ritorni il dottor Castagnoli. Lo abbiamo accolto con i migliori auguri anche nella nostra sede per un brindisi insieme”.

Neo presidente Castagnoli che, nel suo intervento, ha spiegato tutta la sua soddisfazione nel tornare a Fermo, in un tribunale che ben conosce. Anche per questo cercherà di dare il suo meglio per una giustizia non solo quantitativa ma anche qualitativa a tutela di tutti i cittadini.

Castagnoli succede a Vitali Rosati Scelto il nuovo presidente del Tribunale di Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X