facebook twitter rss

“Lungo via Petrarca va mantenuta una presenza arborea”: le certezze (e i dubbi) della sinistra sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO - I responsabili di Porto San Giorgio a Sinistra condividono le preoccupazioni del Comitato e invitano la politica cittadina a riflettere
sabato 16 Marzo 2019 - Ore 09:57
Print Friendly, PDF & Email

“Le preoccupazioni del Comitato in merito a Via Petrarca non possono non far riflettere la politica cittadina”. I responsabili di Porto San Giorgio a Sinistra si dicono convinti della “necessità di mantenere, se non quelle palme specifiche, una presenza arborea lungo la via, in modo da renderla più vivibile e meno soffocata dal cemento”.

“Naturalmente – proseguono – va risolto il problema della pedonabilità dell’area, in quanto quelli che dovrebbero essere definiti marciapiedi sono stati realizzati con le palme in mezzo: evidentemente chi li ha realizzati non sapeva che le piante crescono. Tuttavia, al di là della facile ironia, il problema esiste ed è importante, soprattutto per chi ha difficoltà di deambulazione. Si dovrebbe conciliare sia la presenza del verde che la fruizione dei marciapiedi da parte delle persone. Se ciò sia fattibile con il doppio senso di marcia, è tutto da vedere. Non nascondiamo di avere qualche dubbio in merito”.

“Via Petrarca a senso unico” La proposta degli ambientalisti per salvare le palme


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X