Cesare Pancotto in sala stampa dopo la sofferta vittoria su Latina
di Nunzia Eleuteri
Una prima gara sofferta quella di questa sera al Palasavelli che ha dato il via ai playoff di serie A2 di basket e che si è conclusa con la vittoria della Poderosa sulla Benacquista per soli due punti (leggi articolo correlato).
Franco Gramenzi, coach della Benacquista Latina
“Ho poco da dire – ha esordito in sala stampa il coach nerazzurro Gramenzi – Abbiamo fatto una buona partita per tre quarti poi ci siamo spenti. Faccio i complimenti a Montegranaro ma anche ai miei ragazzi. Ci sarà un’altra partita e ogni gara è diversa dalle altre.”.
“I miei complimenti a Latina perché ha saputo interpretare la partita in un modo molto congeniale alle sue caratteristiche – ha evidenziato il coach gialloblù Cesare Pancotto – Abbiamo saputo soffrire, ribaltare e vincere la prima partita dei playoff che è sempre una novità. Una partita ad altissimo ritmo con parziali importanti. Direi che ci sono state cose che possiamo sicuramente migliorare. Il segnale più rilevante in spogliatoio è stato dire ai giocatori che queste sono le difficoltà dei playoff. Bisogna pensare a difendere e non solo a segnare. Abbiamo subìto troppo in termini di percentuali. Tra una partita e l’altra sono fondamentali gli aggiustamenti. E ora abbiamo la consapevolezza per giocare la prossima gara.”.
Valerio Amoroso, capitano della XL Extralight
“Eravamo molto stanchi – ha spiegato il capitano Valerio Amoroso – Una partita particolare.
Non riuscivamo ad ingranare ma nel momento importante abbiamo avuto una reazione positiva.
Latina ha giocato una grande gara, Valerio Cucci ci ha messo in difficoltà.
Abbiamo fatto fatica ma abbiamo portato a casa il risultato. I playoff sono lunghi. Non bisogna perdere la fiducia.”.
Buona la prima: la Poderosa soffre ma vince contro Benacquista Latina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati