Primo parto naturale
dopo un cesareo al Murri,
Scartozzi: “Dalle parole ai fatti”

FERMO - Il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Scartozzi: "Ci auguriamo che questo sia il primo passo affinché le donne che hanno subìto per svariati motivi un taglio cesareo nella prima gravidanza abbiano la possibilità di riscattare il loro desiderio di maternità spontanea. Ringrazio tutta la mia equipe e quella del blocco operatorio"

Dopo le parole i fatti, per un chiaro impegno preso dal primario Alberto Maria Scartozzi (leggi l’articolo). Oggi, infatti, alle 17,30, all’ospedale Murri di Fermo, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dottor Alberto Maria Scartozzi è avvenuto il primo parto spontaneo vaginale in una paziente che nella precedente gravidanza aveva eseguito un taglio cesareo.

I genitori, mamma Susi e babbo Giuseppe Pio, di Porto Sant’Elpidio, con il loro piccolo tesoro, Maria Pia, venuta al mondo con un peso di 2,8 chilogrammi, felici e soddisfatti sono stati brillantemente assistiti e monitorati dall’equipe dell’ostetricia e del blocco operatorio per garantire massima sicurezza all’evento spontaneo. In particolare erano presenti le ginecologhe Silvi e Stragapede, l’anestesista Scriboni, le ostetriche Paolella e Ravì, l’infermiera del nido Borraccini e gli infermieri strumentisti di sala Coscia e Benedetti.

Il primario Alberto Maria Scartozzi

“Ci auguriamo che questo sia il primo passo affinché le donne che hanno subìto per svariati motivi un taglio cesareo nella prima gravidanza – il commento del primario Alberto Maria Scartozzi – abbiano la possibilità di riscattare il loro desiderio di maternità spontanea. Ringrazio tutta la mia equipe e quella del blocco operatorio che mi sostengono in questo importante percorso di cambiamento”.

Un parto umanizzato e attenzione all’oncologia: la linea di Scartozzi per Ostetricia e Ginecologia (VIDEO INTERVISTA)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti