Agente aggredito, un altro investito
Forza Italia: “Solidarietà e tutele
per la Polizia locale”

COSTA - Il comitato provinciale FI dopo l'aggressione a un vigile urbano a Porto San Giorgio e l'investimento di un collega a Porto Sant'Elpidio: "Intraprenderemo iniziative, a più livelli, per ottenere le garanzie che spettano di diritto alla Polizia locale"

Jessica Marcozzi

“Il Comitato provinciale di Forza Italia, con in testa la coordinatrice provinciale Jessica Marcozzi, esprime vicinanza e solidarietà ai due agenti delle Polizie locali di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che hanno riportato conseguenze fisiche nell’espletamento del loro lavoro, a tutela e garanzia della sicurezza delle nostre comunità”.

Così il comitato provinciale degli azzurri che interviene su i due fatti di cronaca nera che hanno visto feriti altrettanti agenti della polizia locale di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

“A Porto San Giorgio un agente, dopo essere stato insultato e minacciato insieme a due suoi colleghi da un venditore abusivo, ha riportato delle lesioni mentre era impegnato in un pattugliamento in spiaggia teso a contrastare proprio il deprecabile fenomeno dell’ambulantato abusivo (leggi l’articolo). Il secondo delle contusioni mentre intimava l’alt a un motociclista poi in fuga (leggi l’articolo).

Due fatti gravissimi che impongono una seria riflessione. I Corpi della polizia locale, spesso sottodimensionati, svolgono innumerevoli funzioni per garantire il rispetto della Legge e  per la sicurezza delle comunità locali e meritano le più ampie tutele per l’incolumità del loro personale. Restiamo dunque a disposizione per qualsiasi azione volta a migliorare le tutele delle nostre Divise e intraprenderemo iniziative, a più livelli, per ottenere le garanzie che spettano di diritto alla Polizia locale.

Agente della Municipale aggredito in spiaggia da un venditore abusivo

Non si ferma all’alt della polizia locale e investe un agente, caccia al motociclista pirata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti