facebook twitter rss

Alessandro Panzieri:
”Soddisfatto per la vittoria”

SERIE B - Dopo aver conquistato, al termine di una partita pazzesca, i primi due punti della stagione, la Sutor Premiata Montegranaro è tornata subito al lavoro con la testa rivolta verso il Pala Castrum per la sfida con il Giulianova Basket 85

MONTEGRANARO – Domenica scorsa c’è stato l’esordio, per i tanti volti nuovi del roster gialloblù, davanti al pubblico della Bombonera. Un momento bello ed emozionante di cui ce ne ha parlato Alessandro Panzieri.

Panzieri, i primi due punti della stagione sono arrivati tra le mura della Bombonera al termine di un match non adatto ai deboli di cuore. Quali sensazioni le rimangono della sfida contro Faenza?

“Non potevamo centrare il nostro primo successo stagionale in maniera migliore. Vincere una partita del genere non capita molto spesso e per questo, oltre ai due punti, ci dà una grandissima carica emotiva. Abbiamo affrontato un avversario forte e ciò avvalora la nostra prova, ma ora non dobbiamo sederci sugli allori anzi, questo successo ci deve spingere a fare ancora meglio. Quindi ora continuiamo così, lavorando ancora più duramente, per prepararci al meglio alla prossima sfida”.

Quello che ha colpito di voi è che anche nei momenti più duri non avete mai mollato di un centimetro e avete sempre creduto nella vittoria. Con i suoi compagni cosa vi siete detti durante e a fine partita?

“Lo sapevamo sin dall’inizio che ci aspettava un girone formato da tutte compagini toste e preparate. Già dalle prime amichevoli abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, poi è ovvio che ogni partita è fatta di alti e bassi. Durante la gara contro Faenza, quando eravamo sotto di qualche punto, ci siamo detti di non mollare e ripartire dalle cose più semplici come può essere un passo in più per aiutare un compagno. La cosa più importante comunque è stata quella di rimanere uniti anche nei momenti più duri”.

Per lei è stato anche l’esordio davanti ai tifosi gialloblù. Com’è stato il primo impatto con la Bombonera?

“La Bombonera per noi che ci giochiamo è un elemento fondamentale. Il pubblico domenica è stato spettacolare e ci tengo a ringraziarlo per averci supportato durante tutta la gara. Giocare in casa nostra non è facile per nessuno perché quando ci sono i possessi decisivi, non solo il gruppo dei tifosi, ma tutto il palas è lì pronto a far rumore ed a dar fastidio, quindi per l’avversario diventa una vera e propria bolgia”.

Ora il prossimo avversario sarà Giulianova, una compagine che avete già sfidato durante il preseason, che gara si aspetta?

“Giulianova è un avversario forte e lo ha dimostrato subito nella prima giornata battendo una delle squadre più attrezzate di questo girone. Molto ostica e fisica che fa delle ripartenze e dei contropiedi le loro armi migliori. Noi dovremo essere ancora più solidi di domenica in difesa e non dovremo mai farci trovare impreparati in nessuna circostanza sfruttando al massimo i nostri punti di forza. Come sempre avremo bisogno del supporto dei nostri tifosi. Andremo a giocare su un campo difficile ma posso assicurare che ci faremo trovare pronti e cercheremo di tornare a casa con la prima vittoria esterna della stagione”.

 

Articolo correlato:

Cuore e mente, la Sutor doma Faenza all’esordio casalingo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti