“Non abbassiamo la guardia e seguiamo tutti insieme la vicenda, questa emergenza”. E’ il punto del prefetto di Fermo, Vincenza Filippi sul caos circolazione in A14 dove, nel tratto fermano insistono dei sequestri su alcuni viadotti. Una misura restrittiva che ha imposto la circolazione a un unico senso di marcia. E negli ultimi giorni l’A14 e la statale Adriatica sono state sotto i riflettori della cronaca per code chilometriche in entrambe le direzioni.
“Abbiamo iniziato preventivamente a lavorare non appena abbiamo avuto il sentore che la magistratura avesse disposto dei sequestri sul nostro tratto fermano di autostrada. Abbiamo tutti uniti lavorato subito su due comitati di ordine e sicurezza pubblica – il punto del prefetto Filippi – per capire le misure che potevano essere adottate. Nella prima riunione abbiamo stilato un piano in caso di emergenze particolari, con la costituzione del Comitato di viabilità per cercare di arginare il più possibile eventuali disagi che inevitabilmente ciò comporta.
Nella seconda riunione, con il sindaco di Fermo che si è fatto portavoce degli altri sindaci per un’istanza al gip di Avellino (istanza di dissequestro temporaneo e di rimodulazione dei sequestri che però è stata respinta), abbiamo cercato di attenzionare la situazione. Certo, si stanno determinando delle file ma per fortuna, in un lavoro congiunto, continuiamo nel nostro percorso di attenzione. La magistratura, che fa il suo corso, sta evidentemente facendo delle valutazioni di cui noi, come organi dello Stato, non possiamo non riconoscere merito cercando magari, al contempo, di trovare delle misure. Abbiamo superato le festività di Ognissanti. Lavoreremo per le festività natalizie, e assolutamente non abbassiamo la guardia attenzionando la questione tutti insieme. E lo spirito di corpo ci aiuterà ad affrontare questa emergenza.
Scontro tra auto e moto: in due all’ospedale, intanto è caos traffico su A14 e ss16
Feste e sequestri, traffico nel caos su autostrada e statale Adriatica
Sequestri in A14, fumata ‘nera’ per le due corsie: rigettate le istanze dei sindaci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati