La campionessa italiana di Carabina sui 100 metri, Edvige Della Valle, mentre ritira il premio a Jesi nella sede dell’Unione Italiana Tiro a Segno
di Paolo Gaudenzi
SANT’ELPIDIO A MARE – Non si è ancora placata la riconoscenza dimostrata dagli addetti ai lavori, e dalle istituzioni locali, alla bis – campionessa italiana Edvige Della Valle.
Conquistato il titolo italiano 2018 nella Carabina standard 100 metri unlimited calibro 22 in quel di Pavia, confermato tale nel 2019 all’epilogo della passata stagione a Pisa, la nostra conterranea alla vigilia delle competizioni che sfoceranno con il tricolore 2020 ha piazzato nella sua prestigiosa bacheca sita nel quartiere di Casette d’Ete un altro importante trofeo.
Dopo il premio “Don Aldo Baldassarri” riconosciutole di recente dal sindaco Alessio Terrenzi e dalla presidente dell’Ente Contesa, Alessandra Gramigna; domenica scorsa, 16 febbraio a Jesi, presso la sede dell‘Unione Italiana Tiro a Segno, comitato regionale Marche, alla Della Valle è stata infatti sottolineata ancora una volta l’ultima impresa nazionale.
Il tutto nell’immediata vigilia dei rinnovati circuiti italiani, pronti a salpare da Pisa domenica prossima, 23 febbraio. La Della Valle, che in sede di allenamento presso il poligono di Montegiorgio ha totalizzato un punteggio pari a 192, sarà chiamata a difendere il podio italico dall’agguerrita concorrenza, che in Toscana arriverà in alcuni casi con un biglietto da visita forte di un quoziente di qualificazione di 191 punti.
La campionessa in carica, che ha già abituato gli spettatori interessati a risultati dapprima importanti e successivamente tutelati, saprà però come difendersi. Del resto, recita la massima che “non c’è due senza tre“….
Articoli correlati:
Alla campionessa di carabina Edvige Della Valle il premio ‘Don Aldo Baldassarri’
CHE 2019 È STATO I fatti e i nomi di un anno vissuto con Cronache Fermane
La campionessa si ripete, Edvige Della Valle di nuovo sul tetto d’Italia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati