facebook twitter rss

Monte Rinaldo, attivata la fibra ottica

MONTE RINALDO - Il sindaco Borroni: "Da ieri i cittadini, nonché le aziende, possono attivare nella parte di territorio cablato il contatto di fornitura. Si tratta di un grande risultato per il piccolo borgo valdasino, che è riuscito ad attivare sul territorio un servizio in banda ultra larga, importante per il paese, per le sue attività e soprattutto per i cittadini"
Print Friendly, PDF & Email

“Altra buona notizia (dopo quella legata ai fondi ministeriali per la mitigazione del rischio idrogeologico) per il Comune di Monte Rinaldo, la Open Fiber azienda operatrice in Italia in campo di telecomunicazioni da ieri ha concluso l’attivazione della fibra ottica sul territorio di Monte Rinaldo”. E’ quanto annuncia il sindaco Gianmario Borroni.

“Da ieri, infatti, i cittadini, nonché le aziende, possono attivare nella parte di territorio cablato il contatto di fornitura.
Si tratta di un grande risultato per il piccolo borgo valdasino, che è riuscito ad attivare sul territorio un servizio in banda ultra larga, importante per il paese, per le sue attività e soprattutto per i cittadini. Le prestazioni del servizio attivato da Open Fiber infatti sono ad altissimo rendimento, con una trasmissione dati ad alte prestazioni. Monte Rinaldo – dice il sindaco Gianmario Borroni – è uno dei primi comuni del Fermano dove Open Fiber ha svolto i lavori di installazione della Fibra Ottica e grazie a questo posso dire che già dalla giornata del 3 settembre tutti i cittadini possono attivare un contratto con le aziende venditrici del servizio. Ringrazio Open Fiber, azienda italiana nel mercato di rete, che grazie a servizi digitali innovativi riesce a portare nei piccoli borghi reti ad alta velocità, con velocità che arrivano a 1 gigabit per secondo.
Gli ultimi mesi, caratterizzati dalla pandemia di Covid-19, hanno reso quanto mai evidente la necessità di connessioni ultraveloci e a prova di futuro. La fibra ottica attivata consente, anche in simultanea, di effettuare videoconferenze di eccellente qualità, di seguire programmi di didattica a distanza senza interruzioni, di lavorare in smart working riuscendo a trasferire grandi quantità di dati. Confidiamo – conclude il sindaco – l’intervento di estensione della Fibra Ottica su tutto il territorio comunale, dove ancora il servizio non può arrivare”.

Monte Rinaldo, 100mila euro dal Ministero per la mitigazione del rischio idrogeologico


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X