Neve, a Montefalcone
il sindaco Grifonelli chiude
le scuole (Le Foto)

METEO - Come preannunciato dal servizio meteo regionale, ieri nevicata nella zona montana e alto-collinare del Fermano. A Montefalcone il sindaco Grifonelli firma un'ordinanza per tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado

Montefortino

Anche quella di ieri, dopo un ‘prologo’ sabato scorso, è stata una giornata segnata dalla neve nell’entroterra fermano. Come preannunciato dal servizio meteorologico regionale, infatti, la zona montana e alto-collinare del Fermano è stata imbiancata da una nevicata.

E a Montefalcone Appennino il sindaco Giorgio Grifonelli ha deciso di chiudere le scuole: “In più parti abbiamo anche mezzo metro di neve – spiega il sindaco – la circolazione comunque è buona. Nella notte le temperature sono scese e quindi non ha nevicato moltissimo. Stando a ieri pomeriggio, infatti, prometteva peggio”. Neve un pò ovunque, si diceva, anche fino alla zona alto-collinare fermana. Comunque la nevicata, con spazzaneve in azione a liberare molte strade dell’entroterra, non ha creato particolari disagi alla circolazione. E nessuna chiamata d’emergenza ai vigili del fuoco.

Amandola questa mattina

Amandola questa mattina

Montelparo questa mattina (foto Barbara Laurenzi)

Amandola ieri sera

Garulla di Amandola

Monsampietro Morico ieri sera (foto del sindaco Romina Gualtieri)

Monsampietro Morico ieri sera (foto del sindaco Romina Gualtieri)

Sassotetto ieri sera (foto Diego Mariani)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti