facebook twitter rss

Secondo posto di giornata per la Mg K Vis Vpm

CICLISMO PRO - Il team professionistico fermano sempre più protagonista nel Giro di Romagna per Dante Alighieri: l'inglese Double conquista l'argento di giornata e sale al secondo posto della classifica generale
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

SAN LEO (RN) – Il britannico Paul Doble ancora grande protagonista nel Giro di Romagna per Dante Alighieri.

Il portacolori della Mg k Vis Vpm sfiora il successo di giornata. Nella terza frazione di oggi, infatti, con arrivo in cima alla fortezza di San Leo, si classifica al secondo posto distanziato di soli tredici secondi dallo scalatore spagnolo Juan Ayuso Pesqwera, portacolori della formazione italiana del Team Colpack.

Tappa, questa, determinante anche in chiave classifica generale, con i primi due classificati di oggi che salgono anche sue due primi gradini del podio, e forse a risultare anche determinante per la graduatoria finale.

Domani infatti l’ultima tappa del Giro di Romagna per Dante Alighieri, con partenza ed arrivo a Ravenna, città ove giacciono le spoglie del “Sommo Poeta”, pur prevedendo due impegnativi gran premio della montagna a metà percorso, i cinquanta chilometri finali saranno in leggera discesa o pianeggianti e quindi sarà prevedibile un arrivo a ranghi compatti, che non determinerà stravolgimenti della classifica finale.

Britannico Paul Double che, dopo le buone prove anche nelle due frazioni precedenti, conferma una volta di più la sua eccezionale condizione di forma sulle strade dell’Emilia Romagna. Nel tappone di oggi con arrivo in quota sulla Fortezza di San Leo, l’inglese della Mg K Vis Vpm ottiene dunque un secondo posto di grande spessore a conclusione di una gara impegnativa e caratterizzata dall’arrivo in salita, e proprio sulle rampe finali che portano a San Leo, che Double esprime il meglio di sé lanciandosi all’attacco con l’iberico Ayuso e Corradini. I tre fanno selezione, e soltanto in vista del traguardo Double cede le armi allo spagnolo, che vince in solitaria. Ma Double è subito lì, a pochi secondi, e porta a casa una seconda posizione meritatissima.

 

Articoli correlati: 

La Mg K Vis Vpm piazza al terzo posto il britannico Double

La fermana Mg K Vis Vpm al via del Giro di Romagna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti