facebook twitter rss

Novità di mercato da Montegiorgio ed Atletico Pse

CALCIO - La compagine rivierasca di Eccellenza per l'esterno mancino ha confermato Bordi, inserito in rosa l'esterno Calamita e l'ex centravanti prof Ganci, mentre i rossoblù di Serie D, forti delle firme giunte ieri da parte di mister Mengo e capitan Omiccioli, ha ottenuto le conferme del portiere Gagliardini, del terzino sinistro Montanaro e degli attaccanti Albanesi e Mandolesi. In entrata l'attaccante classe 1999, Perpepaj. Nelle ultime ore le conferme dei centrocampisti Zancocchia e Santoro. Colpo Spagna per l'attacco, mentre Pampano vola alla Viterbese
Print Friendly, PDF & Email

 

FERMO – Primi movimenti di mercato in casa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, compagine appena retrocessa dalla Serie D: per il prossimo campionato di Eccellenza il cursore sull’out mancino sarà ancora William Bordi.

Con la Sangiustese, compagine di pari categoria, perfezionate invece le operazioni che hanno portato in riviera l‘ex attaccante professionista, Massimiliano Ganci (foto), leva del 1981, e l’esterno destro Riccardo Calamita. Ai rossoblù maceratesi va invece in prestito il giovane attaccante classe 2000, Leonardo Zira.

Tali ufficialità si uniscono, risalendo al gradino calcistico superiore, con le rinnovate operazioni messe a segno in casa del Montegiorgio. Confermati dapprima mister Eddy Mengo e capitan Andrea Omiccioli (vedi l’articolo sotto correlato) la società rossoblù ha da par suo esternato poi la prosecuzione del rapporto con il portiere Federico Gagliardini. Giunto nello scorso mese di febbraio, l’estremo difensore ha collezionato 16 presenze tra i pali, risultando decisivo, dando subito grande sicurezza al reparto arretrato.

Al suo fianco resta anche l’esterno mancino Pierluigi Montanaro, pedina arrivata nell’entroterra di provincia nel mercato estivo di un anno fa, forte delle esperienze con Monopoli e Budoni. Nel torneo di Serie D appena archiviato ha messo insieme 31 presenze, un gol e due assist. Alla corte del diesse Zeno Cesetti permane anche l’attaccante Lorenzo Albanesi, al Montegiorgio dal 2014. Eccezion fatta per la stagione sportiva 2016/17, trascorsa al Castelfidardo, trattasi di una garanzia dalle parti del “Tamburrini“, tanto da aver collezionato, campionato dopo campionato, 157 presenze, 9 gol e svariati assist. Pacchetto offensivo che mantiene al proprio interno anche il giovane 2002 Christian Mandolesi, nel mondo rossoblù da dicembre 2020, prelevato dal Pineto. Nonostante la giovane età, la punta si è messo subito in luce realizzando due centri nelle prime tre partite in cui è stato chiamato in causa.

La novità è invece rappresentata, sempre nel reparto avanzato, dall’arrivo di Denis Perpepaj, attaccante leva del 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Recanatese, migrato successivamente all’Ascoli Calcio è sceso in campo nelle logiche del Campionato Primavera 2 (per 25 presenze ed 8 gol), prima dello sbocco in Serie D, girone A presso Caronnese e Verbania, poi lo sbarco nell’F, precisamente ad Agnone e successivamente al Castelfidardo, giungendovi nello scorso gennaio e mettendo insieme 25 presenze, 7 gol e 2 assist.

E la lista delle operazioni di mercato per la nascente rosa del riconfermato trainer cresce giorno dopo giorno con rinnovate ufficialità. Nicolas Zancocchia resta infatti in rossoblù. Giunto ormai al terzo anno di militanza, il centrocampista nella scorsa stagione ha totalizzato 32 presenze. Tutelato dal recente passato anche il collega di reparto Leonardo Santoro. Arrivato dalle parti di contrada Pianarelle nell’estate del 2019, nella stagione pregressa ha messo insieme 29 presenze e 4 gol, dimostrando così di possedere ottimi tempi di inserimento dalle parti dell’area avversaria.

In attacco giunge poi, proprio dall’Atletico Porto Sant’Elpidio, Stefano Spagna, ad esordire in carriera con il Melfi, Lega Pro Seconda Divisione realizzandovi 6 reti, per poi proseguire con le esperienze in D tra Termoli e Civitanova. Con la rosa di mister Ottavio Palladini  ha collezionato 21 presenze e 7 reti.  Per una punta in entrata eccone un’altra che saluta l’ambiente montegiorgese: il Montegiorgio Calcio comunica infatti ufficialmente la cessione a titolo definitivo di Mattia Pampano alla Viterbese. 46, 11 reti e 3 assist a referto nell’esperienza in rossoblù, iniziata nel 2019.  Nel torneo alle spalle è stato il capocannoniere della squadra ed il classe 2002 più prolifico della Serie D.

 

 

Articolo correlato: 

Montegiorgio prime conferme: mister Mengo e capitan Omiccioli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti