facebook twitter rss

Il sangiorgese Manuel Cosimi in tv: sfida sui fornelli di ‘Piatto Ricco’

TV - Gareggerà questa sera alle 19,30 nel programma di cucina condotto da Alessandro Borghese in onda su Tv8: "Ho rimarcato di essere di Porto San Giorgio. Magari è un modo anche questo per far conoscere la nostra meravigliosa città anche oltre i confini regionali"

Manuel Cosimi

Il sangiorgese Manuel Cosimi a Piatto Ricco. “Ho detto chiaramente che sono di Porto San Giorgio, penso sia stato un modo per veicolare il nome della mia, della nostra città, anche fuori dai confini regionali. Speriamo che anche questo piccolo gesto serva per favorire l’immagine e il turismo della nostra città“.

La puntata del programma televisivo a cui ha preso parte il sangiorgese andrà in onda questa sera alle 19,30 su Tv8. “Tutto nasce da una convocazione da parte dello staff della trasmissione condotta da Alessandro Borghese dove si svolge una gara amatoriale tra cuochi dilettanti. Il giudice è Gennaro Esposito, un cuoco pluristellato. Come funziona? Sei invitato, ti rechi negli studi televisivi di Milano. La redazione pensa a tutto, si occupano loro di tutto, albergo, viaggio. Uniche due cose che chiedono? Il Green Pass e il tampone all’ingresso. Poi, una volta ai fornelli, chiedono di preparare un piatto scelto da Esposito, e lo stesso cuoco giudica la preparazione in una sfida ad eliminazione diretta”.

“Come esperienza – il racconto di Cosimi – è stata molto divertente e mi ha dato la possibilità di conoscere tutto il mondo che si muove dietro le quinte di simili programmi, tante persone coordinate tra loro per la riuscita dei programmi. Come prima esperienza è stata davvero molto bella anche se, devo essere onesto, l’emozione si fa sentire. La tensione, l’agitazione, il nervosismo di essere in tv possono limitare le capacità di preparare al meglio il piatto, insomma fanno da contraltare alle conoscenze. Prima esperienza, molto difficile, tensione nervosa e nuova esperienza, dentro una bolla assente da tutto l resto. Non si riesce facilmente ad essere pienamente consapevole con le proprie capacità. Nel corso del programma ho sottolineato che sono un sangiorgese doc perché ho pensato che anche questo fosse un modo per far sentire la voce di Porto San Giorgio fuori dai confini marchigiani, sulla tv nazionale, per turismo e città tornino a essere fiorente e sorridente. Come è andata la sfida? Beh questo preferisco non rivelarlo. Basta seguire la puntata di questa sera”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti