Fermana-Vis Pesaro, un derby per ritrovare la via del bottino pieno

SERIE C - Gialloblù a vantare una serie di tre pareggi consecutivi, di contro pesaresi reduci da due sconfitte consecutive. Mister Riolfo: «Partita non facile, dove cercheremo di mantenere il trend a punti massimizzandone la resa. Nessun affanno per l'assenza da tempo del gol, accompagneremo tutti la fase di costruzione e finalizzazione per cercare di apportare alla nostra classifica più punti possibile»

Giancarlo Riolfo nell’immediato post rifinitura

FERMO – Vigilia di derby, precisamente il dodicesimo quello che domani, con calcio d’inizio alle 17.30, metterà di fronte Fermana e Vis Pesaro.

Dalla politica dei piccoli passi attuale gialloblù (tre pareggi nelle ultime altrettante sfide) ai precedenti storici, con il bilancio che vede al momento il poker di successi gialloblù (a partire dal 2-0 della stagione appena consegnata agli archivi), cinque pareggi e due incursioni esterne dei pesaresi.

Biancorossi forti di una confortante quanto positiva condizione di classifica, quotata 31 punti, che scenderanno al “Bruno Recchioni” dopo due battute d’arresto ravvicinate ma anche con la consapevolezza di incrociare la compagine canarina al netto di successi da ben otto giornate, con l’ultimo sorriso da bottino pieno dell’undici di mister Giancarlo Riolfo a richiamare il rotondo successo interno, per 3-0, a danno dell’Imolese. Il bicchiere mezzo pieno, però, è dato dall’impenetrabilità del fortino domestico, a vedere i gialloblù imbattuti sul prato proprio da ben nove passaggi di calendario. Un percorso che vale al momento i 24 gettoni di graduatoria, in linea di galleggiamento con la zona playout.

Tra le premesse del giorno prima anche il nutrito fattore ex, con gli attuali canarini in rosa Ginestra, Rossoni, Bugaro, Urbinati, Marchi, Cremona, Pannitteri nonché mister Riolfo ed il suo vice Pantera a vantare precedenti con addosso il biancorosso vissino. Sulla sponda opposta ecco invece il granitico difensore centrale Manetta.

«Il derby è sempre una partita importante, ma prima di tutto lo è per la classifica – gli umori del tecnico al termine della canonica rifinitura del sabato -.  Un match dove i punti peseranno. Veniamo da una serie positiva, dovremo continuare su questa strada anche se la Vis non rappresenta di certo un avversario semplice, bisognerà quindi mettere sul piatto la capacità di far valere le nostre caratteristiche, migliorando lo score e, come mi ripeto, i punti in classifica. I pesaresi arrivano da due sconfitte consecutive ma sappiamo che affronteremo un avversario difficile, faremo una partita di collettivo, cercando di accompagnare tutti la fase di finalizzazione per ritrovare la via del gol e, come mi ripeto, quindi quella prioritaria dei punti», ha concluso Riolfo.

I CONVOCATI

Portieri: 1 Ginestra, 22 Moschin, 41 Manardi.  Difensori: 3 Parodi, 4 Urbinati, 6 Spedalieri, 14 Scrosta, 15 Giannò, 19, Pistolesi, 23 Alagna, 30 Sperotto.  Centrocampisti: 8 Sangiorgi, 11 Bugaro, 18 Frediani, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 16 Kyeremateng, 26 Molinaro, 29 Simonelli, 32 Tassi, 77 Pannitteri    Assenti per squalifica Blondett e Rossoni, non convocati Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Rodio.

QUATERNA ARBITRALE

Fischietto affidato al signor Enrico Gigliotti di Cosenza, assistito da Alessandro Parisi di Bari e Giuseppe Lipari di Brescia, con quarto ufficiale Giuseppe Lascaro di Matera.

 

Articoli correlati: 

Fermana – Vis Pesaro, parla l’ex Rossoni: «Dispiace non esserci, è una delle partite che sento di più durante l’anno»

Fermana-Vis Pesaro, per il derby ecco l’iniziativa “Porta un amico al Bruno Recchioni”

Lega Pro, diramato il percorso della Fermana sino al termine del campionato

Pannitteri sbatte sul palo e la Fermana resta a secco: terzo pareggio consecutivo a Grosseto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti