facebook twitter rss

“Elpidiensi”, ecco il manifesto politico

IL PORTAVOCE di "MarcheCiclando" Pasquale De Angelis: «L'attuale competenza della classe politica è poco adeguata e nasce l'esigenza di una politica che coinvolga e selezioni persone più preparate per una gestione più partecipata: programmi e non slogan»

 

Pasquale De Angelis

«Elpidiensi è un movimento culturale e politico per il rilancio della città e del territorio. Con la premessa che è sotto gli occhi di tutti: la competenza dell’attuale classe politica, riscontrabile a tutti i livelli è limitata e poco adeguata, che ha come conseguenza la crescita della disaffezione per la stessa politica, un male quest’ultimo, come cittadini che non possiamo assolutamente permetterci».

Lo afferma Pasquale De Angelis, portavoce di “MarcheCiclando”, che poi spiega: «Da qui l’esigenza della Politica intesa prima come partecipazione per coinvolgere formare e selezionare persone più preparate, in grado poi di coinvolgere la collettività per una gestione più partecipata, affinché si arrivi a una politica fatta di programmi e non di slogan. Visto che gli “Elpidiensi” hanno la sua genesi da “MarcheCiclando” è da qui che scaturisce uno dei principali obiettivi: le strade urbane non vanno più intese come “corridoi per automobili” bensì, spazi dove creare le condizioni per una coabitazione armonica tra vetture, ciclisti e pedoni per: Una dimensione molto più umana della città. Da questo incipit, caposaldo di partenza – prosegue De Angelis – ci appelliamo a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore la città, per ampliare subito questo movimento e costruire insieme, un programma di scopo con altri argomenti altrettanto importanti che toccano oltre al turismo, il lavoro e l’economia, il sociale e la sanità, cultura, scuola e formazione, la sicurezza ed il benessere ecc. per il rilancio della nostra città in occasione delle prossime elezioni comunali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti