facebook twitter rss

Alternativa al Superbonus 110%, finanziamento al condominio: ora è possibile!

INTERVISTA - È nato il finanziamento condominiale. Abbiamo intervistato Mattia Rinaldi, amministratore delegato della Domus Aurea Srl, per approfondire con lui questo nuovo strumento finanziario innovativo ed interessante

 

Quest’oggi, nella classica rubrica dedicata alla gestione dei condomini, vi parliamo di uno strumento finanziario innovativo ed interessante che funge da alternativa al Superbonus 110%, ovvero un finanziamento rivolto agli amministratori e ai singoli condòmini, per affrontare una spesa straordinaria come opere di ristrutturazione o altri interventi. Abbiamo così deciso di approfondire la questione con Mattia Rinaldi, ceo di una delle società di servizi specializzata nella gestione del patrimonio immobiliare condominiale in maniera manageriale più nota del nostro territorio, ossia la Domus Aurea Srl.

Rinaldi ci parli di questo finanziamento condominiale…

«Erano almeno due anni che avevamo in cassaforte questo progetto, finalmente le condizioni si sono raggiunte. In un momento difficile come questo, dove le risorse per ristrutturare sono sempre meno, soprattutto in condominio, era per noi fondamentale creare uno strumento finanziario che fosse cucito a pennello per i nostri clienti e le loro esigenze».

In cosa consiste?

«È un finanziamento al condominio che copre l’intero importo dell’intervento fino ad un totale di tutte le spese pari ad euro 1.000.000,00 comprensivo di Iva. Un finanziamento che consente, a chi volesse beneficiarne, di spalmare la spesa su un periodo lungo fino a 5 anni, con uno di preammortamento. Inoltre il condominio è finanziabile anche con condomini morosi fino ad un massimo del 10% del totale. Da sottolineare, infine, che il finanziamento condominiale non si cumula con altri finanziamenti attuali o futuri. Questa non è una cosa da sottovalutare, anzi».

Dunque, un finanziamento intelligente che accresce la già ampia rete di servizi che offrite nel territorio Fermano-Maceratese… 

«Sì, senza dubbio. Questo risultato è stato possibile grazie alla nostra presenza territoriale e alle specifiche competenze acquisite, con le quali abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione con Pensinigroup (www.pensinigroup.itwww.servizi.pensinigroup.it), operante con successo e professionalità da anni nei settori assicurativo e finanziario, e, ora, attiva anche in ambito di erogazione di servizi che vanno dal noleggio all’energia, dalle domiciliazioni legali alla cessione del V°. Questa collaborazione è finalizzata ad offrire alla propria clientela, condomini e condòmini, un progetto esclusivo di liquidità e sicurezza che non sarebbe stato possibile raggiungere senza l’intervento del signor Riccardo Pensini, specialista di risk assessment per aziende e condomini, nonché Ceo della Pensinigroup».

Domus Aurea – Società di Servizi – si trova a Porto Sant’Elpidio in via IV Novembre 4 (in centro); a Civitanova Marche in via Giosuè Carducci 30 (davanti alla polizia stradale); a Fermo dentro hotel Astoria; a Lido Tre Archi in Via Pietro Nenni 32/A; a San Severino Marche in Corso Matteotti 10 (sopra stazione, di fronte giardini); a Macerata in via XX Settembre 21 (di fronte i carabinieri).

Per informazioni contattare il numero 0733/811773, visitare il sito internet domusaureaservizi.it, la pagina Facebook (clicca qui) oppure rivolgersi all’indirizzo mail info@domusaureaservizi.it

 

(ARTICOLO PROMOREDAZIONALE)

 

Articoli correlati:

Dal caro bollette che preoccupa gli amministratori condominiali alle comunità energetiche: il punto della Domus Aurea

Domus Aurea, il Ceo Mattia Rinaldi fa un bilancio del 2021 e traccia la rotta per il nuovo anno

La Domus Aurea si mette al servizio del territorio: in arrivo due nuovi uffici a Macerata e Lido Tre Archi

La Domus Aurea spegne 5 candeline, la soddisfazione di Mattia Rinaldi: “Tanti traguardi raggiunti, presto importanti novità per i nostri condomini”

Domus Aurea, Mattia Rinaldi fa chiarezza sul Superbonus 110% per i condomini

Da una grande passione ad una delle aziende di gestione di beni immobili più forti del territorio: così Mattia Rinaldi ha creato Domus Aurea Srl

Bonus 110% per i condomini: il punto di Mattia Rinaldi di Domus Aurea


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti