facebook twitter rss

«Bilancio errato e Consiglio da rinviare, con l’amministrazione solo propaganda» l’affondo di Avanti Montegranaro

LA CRITICA dell'opposizione: «E' la ciliegina sulla torta di un'azione amministrativa che fa degli annunci e della forma la sua sostanza: basta sfogliare il giornalino distribuito nelle case dei montegranaresi: tante foto, tanti slogan e pochi risultati»

Avanti Montegranaro

«Si chiude il primo anno dell’amministrazione Ubaldi con un flop inedito: il bilancio di previsione  portato all’approvazione nel Consiglio comunale del 29 dicembre è stato ritirato per clamorosi errori e incongruenze. Ancora una volta la propaganda scopre una mancanza di sostanza: si è sbandierato  di riuscire a portare all’approvazione il documento di bilancio fondamentale per la programmazione  dell’ente in tempi record senza porre la necessaria cura alla esattezza di un documento di tale  importanza». E’ l’affondo del gruppo di minoranza Avanti Montegranaro che torna a puntare l’indice contro l’operato dell’amministrazione Ubaldi.

«Imputare la responsabilità di quanto accaduto a fantomatici problemi tecnici o alla svista di un funzionario rivelano la mancanza amministrativa del sindaco e della sua compagine amministrativa: l’ errore è in primis politico, avendo la giunta approvato un documento non veritiero, senza i dovuti  controlli del sindaco e degli assessori, nonché del consigliere con delega al Bilancio. Parliamo di quella competenza tanto rivendicata dagli attuali amministratori, smentita da un tale errore  marchiano. E’ la ciliegina sulla torta di un’azione amministrativa che fa degli annunci e della forma la sua sostanza: basta sfogliare il giornalino distribuito nelle case dei montegranaresi: tante foto, tanti slogan e pochi risultati. Addirittura compare in prima pagina l’imbarazzante inaugurazione  dell’asilo nido, come se si trattasse di una nuova opera pubblica e non di un semplice trasferimento in locali di un’altra scuola, con diverse problematiche, peraltro. Celebrazioni, feste e targhe commemorative saranno senz’altro momenti piacevoli, ma non sono sicuramente segno di crescita  di un Paese, fermo ormai da due anni. Non c’è una direzione, un’idea complessive di crescita e di  rilancio. L’opera pubblica più importante, la nuova scuola media, per cui c’era un finanziamento  ottenuto dalla precedente amministrazione, è stata abbandonata in modo sciagurato e con motivazioni assurde, precludendo a questo paese una struttura fondamentale per le nuove  generazioni. Si è ritardato l’inizio dei lavori del palazzo comunale, per cui si era in una fase  avanzata, si sono interrotti i lavori di riqualificazione nell’area degli impianti La Croce, non riuscendo ad affrontare i problemi insorti, non c’è uno straccio di programmazione urbanistica, nessuna politica giovanile, affossata anche dalla chiusura dell’Informagiovani. Si esalta l’apertura di un ufficio del turismo che, ahimè, è solo di facciata mancando di strutture e programmazione. Ogni critica all’operato dell’amministrazione viene aspramente redarguita tramite i canali social usati dal sindaco come un randello verso i cittadini che osano segnalare delle criticità. E’ un modus operandi che cerca il consenso ad ogni costo, che non ammette obiezione e non accetta né è aperta a suggerimenti, proposte, come ben sappiamo noi membri dell’opposizione nel nostro lavoro in consiglio comunale. Lavoro che continueremo a fare con serietà e determinazione rappresentando i tanti cittadini che ci hanno dato la loro fiducia. Auguriamo a tutti i montegranaresi un buon anno nuovo, migliore e più sereno del precedente, con l’ auspicio che chi ci amministra sia più lungimirante e faccia quelle scelte di sostanza che  rispondano ai reali bisogni dei cittadini e imprimano una vera crescita al nostro Paese».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti