FERMO – Ettore Carlini (Hair Gallery Cycling Team), Gianpaolo Busbani (Team Crainox) e Tania Campelli (Asd Natur E-Bike) sono stati loro i vincitori del Trofeo Revisioni Pantaleoni, prima prova della Coppa Fermo 2023 che si è svolto a Fermo in zona Cappuccini per l’organizzazione del Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi.
Al via della manifestazione si sono presentati 160 corridori che hanno decretato il successo organizzativo della competizione. Si è gareggiato su un anello di 30 km da ripetere due volte per complessivi 60 km.
Sono stati i più giovani a prendere il via per primi e al passaggio del primo giro al comando si era formato un terzetto composto da Mattioli, Leone a Carassai che transitava con pochi secondi di vantaggio sugli inseguitori. Dietro però Scotini, Totò, Zoppi e Carlini riuscivano a riportarsi sulla testa della corsa. Nel finale Carassai perdeva le ruote dei migliori e sull’erta conclusiva Carlini riusciva a staccare i compagni di fuga e a vincere davanti a Totò, Leone, Scotini, Zoppi e Mattioli.
La seconda gara vedeva al via 90 corridori ed era subito animata da una fuga a tre composta da Busbani, Soldi e Scortichini. Al primo passaggio rimaneva in due al comando, Soldi e Busbani che ci comune accordo riuscivano a respingere il ritorno degli altri pronti a giocarsi il successo finale. Nell’ultimo km Busbani riusciva a fare la differenza e andava a vincere davanti a Soldi, Lattanzi, Scortichini, Nardelli e Apruzzese. Tra le donne vittoria per Tania Campelli davanti ad Alessia Scarpetta. Ottima l’organizzazione apprezzata da tutti i partecipanti. Prossimo appuntamento con la Coppa Fermo sabato 25 Marzo a Molini Girola, nel Trofeo Fasciani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati