facebook twitter rss

Porto, Maccarrone e Lanchini (FI): «Bene la posizione netta di Vesprini»

PORTO SAN GIORGIO - I due coordinatori azzurri, a margine della riunione di ieri del coordinamento cittadino: «E' stato un cavallo di battaglia di  Forza Italia anche in campagna elettorale»

Da sin. Bruno Maccarrone e Alessandro Lanchini

«Abbiamo apprezzato la posizione netta del sindaco Valerio Vesprini in merito alla vicenda legata alla concessione del porto. E’ stato un cavallo di battaglia di  Forza Italia anche in campagna elettorale». A parlare sono Bruno Maccarrone e Alessandro Lanchini, coordinatori comunali di FI Porto San Giorgio. Ieri sera, infatti, si è riunito il coordinamento sangiorgese degli Azzurri. E ovviamente sul tavolo c’era anche la vicenda della concessione del porto, tema al centro del dibattito cittadino in questi giorni.

«Abbiamo apprezzato la posizione del primo cittadino sulla problematica del porto prendendo una posizione ben precisa visto che la materia è stata un cavallo di battaglia di Forza Italia in campagna elettorale». Dopo la notizia dell’avvio dell’iter per la revoca della concessione demaniale, da parte del Comune, alla Marina per il mancato pagamento dei canoni, il presidente della Marinedi, Renato Marconi, ha replicato che è il Comune ad essere in debito con la società. Una puntualizzazione che ha provocato la replica del sindaco Vesprini, senza troppi fronzoli: «Il Comune non è debitore della società.L’avvio del procedimento del Comune nei confronti del concessionario non è una notizia negativa. Si tratta, invece, di una ulteriore apertura di credito verso la società Marina di Porto San Giorgio consentendogli di dirimere entro 60 giorni ciò che non è stato risolto in questi anni. Per questo, fin dalle prime battute di questa vicenda, non abbiamo inteso dare ulteriori spiegazioni rispetto a quelle chiare e formali già inoltrate agli interessati. manca la polizza fideiussoria a garanzia del perfetto adempimento degli obblighi derivanti dall’atto formale di concessione sottoscritto nel 2006. Tra questi vi è il pagamento del canone che, evidenzio, non viene incassato dal Comune bensì dallo Stato».

Porto turistico, sbotta il sindaco Vesprini: «Il Comune non è debitore della società»

 

Porto, avviata la decadenza della concessione. La Marina non ci sta, Marconi: «Il Comune è in debito con noi, adiremo le vie legali»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti