facebook twitter rss

Primi verdetti playoff e playout di Boccette in attesa de “Il Biliardo a Fermo”

BILIARDO – In attesa della manifestazione nazionale ecco i primi spareggi che premiano in serie A1 l'Azzolino e l'Iron Bar Fermo. In serie A salve il Sant’Elpidio a Mare e il Max Falerone, nel torneo cadetto accedono alle semifinali promozioni Azzolino/3, La Sportiva, Sant’Elpidio a Mare/2 e Street Bar Capodarco. Al via i play off promozione regionali di serie A con quattro team del Fermano

Fasi di gara Fermo 2000 vs La Sportiva

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nei Campionati regionali di Boccette a squadre in archivio il primo turno play off e play out.

Primi spareggi che premiano in serie A1 l’Azzolino e l’Iron Bar Fermo; in serie A salve il Sant’Elpidio a Mare e il Max Falerone; nel torneo cadetto accedono alle semifinali promozioni Azzolino/3, La Sportiva, Sant’Elpidio a Mare/2 e Street Bar Capodarco. Al via gli ottavi di finale play off promozione regionali di serie A che vedranno impegnate 4 formazioni del Fermano. Ultimi preparativi per la imminente manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo” in programma nella consueta location di Piazza Sagrini

SERIE A1 – Playoff,  quarti di finale per l’assegnazione del massimo titolo regionale che ha visto il passaggio del turno per l’Azzolino e per il team fermano Iron Bar. La squadra grottese, dopo aver chiuso al primo posto la regular season, si è sbarazzata agevolmente del Passion Asd Jesi (AN), vincendo prima 5-1 l’incontro casalingo e chiudendo la pratica passaggio del turno, nell’incontro di ritorno, aggiudicandosi subito il primo set con Gabriele Ieva.

Non è stato quindi necessario completare o giocare le altre 5 partite che avrebbero visto impegnati Roberto Bilancini, Michele Bonini, Alessandro Nerla e le coppie Bruni/Giammarini e Fratini-Principi. Esito finale positivo anche per l’Iron Bar Fermo, ma che aveva il più arduo compito di conquistare, in totale, più set dell’avversario maceratese del San Severino, che alla fine della regular season, la precedeva in graduatoria. Formazione fermana che nel turno di andata ha chiuso con un buon pari 3-3 per poi eccellere, nel return match, aggiudicandosi già i primi 4 set grazie ai successi individuali di Sandro Celani, Lorenzo Paniccià, Edoardo Vanni e di coppia con Sandroni/Smerilli; non è stato quindi necessario scendere sui tavoli verdi per Romano Santini e Settimi/Tomassini.

Le semifinali e la finalissima per l’assegnazione dello scudetto di campione marchigiano si giocheranno nell’ambito della imminente manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo’ nella consueta location di Piazza Sagrini. Play out retrocessione subito amari per l’altra società della Federbiliardo Fermo-Ascoli, il Bar Moderno di Colli del Tronto, dopo un solo anno di A1, retrocede nel torneo di Serie A, sconfitto 5-1 / 1-0 dal Csb 14 Febbraio Ancona, che ora dovrà ulteriormente spareggiare con il A. Diamanti/2 Corridonia (MC), che nel frattempo ha fatto retrocedere, anche, il Csb 5 Birilli Senigallia, cosi come era già retrocessa la Bocciofila Maceratese, ultima della classe al termine della stagione regolare.

 

SERIE A. Playout – Dal primo doppio spareggio arriva la salvezza per il Sant’Elpidio a Mare/3 e per il Max Falerone vincenti rispettivamente con Società Operaia Monterubbiano e Giulianova (TE); ora per queste ultime due squadre è prevista una doppia sfida tra loro per assegnare la seconda retrocessione in serie B.

Playoff promozione a carattere regionale – Negli ottavi di finale, da giocare tutti in unico turno in campo neutro, così come i quarti di finale, quattro le squadre del Fermano che vi saranno impegnate. Semifinali e finali saranno in programma a “Il Biliardo a Fermo”. Questi gli incontri in programma: Bocciofila Sangiustese/A – MC vs Montegranaro (presso Csb Azzolino), Passion Trodica – MC vs Fermo 2000 (Csb Montegranaro), Cigno/2 – AN vs Street Bar Capodarco (Civitanova Biliardi – MC), Sant’Elpidio a Mare/2 vs Cral Palombina – AN (Csb 5 Birilli Senigallia – AN), Sant’Egidio – TE vs Civitanova Biliardi/3 – MC (Fermo 2000 – Bar Tazza d’oro), Civitanova Biliardi/2 – MC vs La Torre Montignano – AN (Montelupone – MC), Cigno/1 – AN vs Sangiustese/2 – MC (Civitanova Biliardi – MC).

 

SERIEB play off promozione – Quarti di finale che hanno premiato Bocciofila La Sportiva Castel di Lama (AP), Azzolino/3, Piceno Ascoli e Street Bar Capodarco che hanno eliminato rispettivamente Fermo 2000, Bocciofila Porto Sant’Elpidio, Iron Bar/3 Fermo e San Michele Lido di Fermo. Semifinali, La Sportiva vs Street Bar e Azzolino/3 vs Piceno.

 

IL BILIARDO A FERMO – Ultimi giorni di preparazione per la manifestazione nazionale di Biliardo Sportivo che torna nella amena location di Piazza Sagrini, dal 28 aprile al 22 maggio prossimi. Previste, tra gli altri, oltre a diversi tornei regionali, anche gare per l’assegnazione di tutti i titoli regionali; a spiccare su tutte altre la Pool finale del Master Boccette, i campionati italiani di 1’ categoria e di Goriziana a squadre. Appuntamenti molto attesi per il territorio Fermano saranno il Torneo tra le Contrade della Cavalcata dell’Assunta e quello tra Comuni della provincia di Fermo.

Fasi di gara Fermo 2000 vs La Sportiva

 

Articolo correlato: 

Al via playoff e playout dei campionati di Boccette


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti