facebook twitter rss

Lo sfogo di Benedetta Rossi contro gli haters: «Oltre alla rabbia sento disgusto»

LA BLOGGER originaria del Fermano e il suo sfogo social: «Ormai dopo oltre un decennio sul web sono abituata, ma quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone».

Benedetta Rossi (frame dal suo video su Fb)

«Questo è il genere video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti. Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento». Inizia con queste parole lo sfogo di Benedetta Rossi, la nota blogger fermana, contro gli haters. Benedetta non è una che certo si fa intimorire dagli haters e soprattutto è una blogger che ha abituato i suoi milioni di fan, oltre che alle sue celebri “ricette fatte in casa” anche a sorrisi, battute, quell’inconfondibile nostra cadenza e, soprattutto, tanta genuinità e candore. Ma questa volta no. Questa volta, con il volto tirato dal dispiacere, si sfoga e dice basta perché «hanno passato il segno». E la ricostruzione dell’accaduto la fa la stessa blogger con un video postato sulla sua pagina Fb.
«Ormai dopo oltre un decennio sul web sono abituata, ma quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone. Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti, invece di fermarsi ad esprimere le proprie idee si lanciano in giudizi e categorizzazioni che, secondo me, sono al limite della discriminazione. Non ho nulla in contrario su chi condivide le proprie conoscenze e sa spiegare tecniche migliori di quelle che utilizzo io, anzi sono la prima a mettermi ad ascoltare per imparare qualcosa, ma – rimarca a chiare note la Rossi – c’è modo e modo di farlo. Ultimamente è arrivata la tendenza della “critica culinaria snob con offese incluse”, si tratta di articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views. Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso. Forse è ora di smetterla! Scusatemi tanto per lo sfogo…ma quanno ce vó ce vó».
Insomma un lungo sfogo dove la nota blogger di cucina esprime tutta la sua rabbia e delusione nei confronti di alcuni commenti apparsi sui social. Per Benedetta, dunque, a tutto c’è un limite. E questa volta lo si è chiaramente superato. Lei non ha mai preteso di essere chiamata chef ma ha sempre e solo condiviso con i suoi milioni di follower quello che in cucina le riesce meglio. Ricette semplici, spesso veloci, non troppo costose, infarcite anche con qualche suggerimento per “snellire” il lavoro ai fornelli. Ma questa volta a far surriscaldare l’animo della blogger non sono stati i fuochi della sua cucina ma le parole al vetriolo sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti