facebook twitter rss

Maltempo, Grifonelli chiede lo stato di emergenza: «Danni ingenti che non possiamo affrontare con le nostre risorse». Un’abitazione isolata

MONTEFALCONE - Il primo cittadino: «L'eccezionale ondata di maltempo ha colpito anche noi, facendo registrare eccezionali eventi meteorici e criticità idrogeologiche a tutt'ora ancora in corso. La straordinarietà dell'evento ha causato ingenti danni al patrimonio pubblico e privato su tutto il territorio comunale»

Il sindaco Giorgio Grifonelli

«Da una ricognizione ancora in corso si segnalano diffuse criticità alla viabilità comunale e provinciale sia per frane che per cedimento dell’ossatura stradale, come pure l’isolamento di un’abitazione in quanto la viabilità comunale è completamente interrotta. E dunque si richiede l’attivazione delle procedure per lo stato di emergenza». E’ la richiesta che il sindaco di Montefalcone Appennino, Giorgio Grifonelli, ha inviato al governatore delle Marche, Francesco Acquaroli.

«L’eccezionale ondata di maltempo di martedì e mercoledì  ha colpito anche il territorio comunale di Montefalcone Appennino, facendo registrare eccezionali eventi meteorici e criticità idrogeologiche a tutt’ora ancora in corso.
La straordinarietà dell’evento – rimarca il primo cittadino – ha causato ingenti danni al patrimonio pubblico e privato su tutto il territorio comunale, non ancora quantificabili e comunque non affrontabili con risorse del Comune».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti