facebook twitter rss

Rubano una montagna di sigarette e “gratta&vinci”, inseguiti dai carabinieri: arrestato uno dei due ladri, caccia al complice

PEDASO - L'obiettivo dei due malviventi una tabaccheria a Pedaso, in via della Repubblica, dove i ladri dopo aver divelto il distributore automatico di tabacchi hanno asportato numerose stecche di sigarette, "gratta e vinci" e altri articoli, causando notevoli danni al titolare dell'esercizio commerciale per un valore complessivo di circa 25 mila euro

di redazione CF

Nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, alle prime ore della mattina odierna (04.30 circa), i militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Fermo hanno intercettato e arrestato un cittadino egiziano di circa 30 anni, pregiudicato e proveniente dalla provincia di Ravenna. «L’individuo – la ricostruzione dei fatti fornita dai Carabinieri – era in trasferta nel territorio di Fermo con l’intenzione di commettere furti, agendo in collaborazione con un complice. L’obiettivo dei due malviventi una tabaccheria a Pedaso, in via della Repubblica dove i ladri dopo aver divelto il distributore automatico di tabacchi hanno asportato numerose stecche di sigarette, “gratta e vinci” e altri articoli, causando notevoli danni al titolare dell’esercizio commerciale per un valore complessivo di circa 25 mila euro».

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dal proprietario dell’esercizio, il quale aveva ricevuto l’alert dal sistema antiintrusione installato, i due sono stati subito intercettati e ne è scaturito un inseguimento a piedi che si è concluso con l’arresto in flagranza di uno dei due ed il recupero della refurtiva. Purtroppo, il complice è riuscito a fuggire durante l’intervento, ma sono attualmente in corso le ricerche per individuarlo. Nel frattempo, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo in attesa del rito per direttissima, disposto dall’autorità giudiziaria competente.

«L’episodio – aggiungono dall’Arma – sottolinea la presenza costante sul territorio dell’Arma dei Carabinieri, impegnata nella tutela dei cittadini e nella prevenzione dei reati. Grazie alla prontezza e professionalità nonché alla preziosa collaborazione della parte offesa, è stato possibile intercettare e arrestare il malvivente che avrebbe di certo rappresentato una minaccia per la sicurezza e il benessere della comunità locale. I Carabinieri di Fermo continueranno a svolgere attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini sul territorio. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza è fondamentale per contrastare efficacemente l’attività dei criminali e costruire una comunità più sicura e tranquilla».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti