La felicità di Taino Felici per la conquista del titolo regionale Uisp nella categoria Hobby Over 50
FERMO – Domenica di nuovi successi, per la scuderia fermana, quella vissuta sul tracciato “San Savino” di Acquaviva Picena (AP), contesto dove si è disputata l’ultima prova del Campionato Regionale Marche Uisp.
Nella circostanza picena Taino Felici ha infatti portato a casa il titolo di campione regionale nella categoria Hobby Over 50, collocando nella bacheca personale il quarto titolo consecutivo. Un risultato fortemente voluto, giunto all’indomani dell’infortunio patito meno di un mese or sono, costato all’alfiere del team la rottura di tre costole.
Nella Esperti Mx1 Daniele D’Angelo, dopo una buona qualifica, subiva da par suo una caduta che lo costringeva al ritiro, rinunciando così gioco forza alla disputa della seconda manche, chiudendo il campionato in seconda posizione assoluta. Nella Mx1 Hobby Nicola Bugiolacchi, grazie a due secondi posti di manche, saliva sul secondo gradino del podio giornaliero. Dopo il successo nel Campionato Italiano Uisp, Bugiolacchi mandava negli annali la seconda piazza assoluta nel Regionale.
Tutto ciò mentre sul crossodromo perugino “Baglioni” di Città di Castello prendeva corpo il Trofeo delle Regioni Fmi Epoca ed individuale. In Umbria, Mirko Fiorentini, già campione italiano, si è cimentato nell’individuale maturando un secondo ed un primo posto, vincendo a pari punti ma, a differenza delle altre selezioni, nell’Epoca il regolamento prevede la prelazione all’anzianità del pilota: per tale motivo si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio, vincendo ad ogni modo l’assoluta giornaliera.
Nell’ambito della minimoto, il fine settimana alle spalle proponeva invece la rinnovata tappa del “Trofeo Simoncelli”, con gara prevista sul tracciato di San Mauro Mare (RN) dove il giovanissimo Michele Barbizzi, dopo la caduta dell’ultima gara, si è presentato senza aver superato i collegati problemi al polso. Dalle prove di qualifiche del sabato il giovane pilota griffato Red Racing non è riuscito però a guidare nel migliore dei modi, andando lungo in diverse curve, decidendo così di non prendere parte alle gare della domenica.
Articoli correlati con i picchi stagionali della scuderia fermana:
Infinito Graziano Peverieri, in sella alle moto Red Racing conquista il settimo titolo italiano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati